Allerta meteo per domani, prima domenica di settembre

Redazione
Allerta meteo per domani, prima domenica di settembre
Valle Caudina: torna la pioggia e scatta l'allerta meteo gialla

Allerta meteo per domani, prima domenica di settembre. Prima domenica di settembre all’insegna dell’allerta meteo. La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso è valido dalle 8 alle 20 di domani, domenica 4 settembre, su tutta la Campania.

Temporali  improvvisi

I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale. Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento.

Un 23enne ed un 47enne denunciati per droga

La lotta allo spaccio di stupefacenti in Irpinia, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, sta permettendo di assicurare vari spacciatori alla Giustizia e, nel contempo, sequestrare consistenti quantitativi di droghe.

Due denunce

In tale contesto, un’altra attività è stata eseguita a Serino dove i Carabinieri hanno denunciato un 23enne e un 47enne del posto per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “illegale detenzione di armi”.

Durante le perquisizioni personali e domiciliari, eseguite presso le rispettive abitazioni di residenza dei predetti, il fiuto di “Attila” (questo il nome del cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno che ha partecipato all’operazione) è stato attirato dall’odore di alcuni grammi di marijuana e altro stupefacente.

A conclusione dell’attività di polizia giudiziaria, sono stati infattirinvenuti e sottoposti a sequestro 3,8 grammi di marijuana, 19 semi marijuana,9 piantine di cannabis coltivate all’interno di vasi e 1 grammo di foglie di marijuana non ancora trattate.

Cartuccia 7 e 65

Inoltre, l’accurata perquisizione ha permesso di rinvenire, abilmente occultata, una cartuccia per pistola calibro 7.65. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e i due deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.