Airola, le scuole riaprono il primo ottobre
Airola, le scuole riaprono il primo ottobre. Le scuole di ogni ordine e grado ad Airola riaprono giovedì primo ottobre.
Setttimana
Nel centro caudino, quindi, slitta di una settimana il rientro in classe, La decisione arriva, direttamente, dal sindaco Michele Napoletano che cerca così di salvaguardare la salute dei cittadini.
I motivi del rinvio
Tre i motivi che hanno indotto il sindaco a posticipare di una settimana l’avvio delle lezioni. Innanzitutto, Napoletano vuole che le operazioni di sanificazione dei plessi scolastici, sedi di sezioni elettorali, vengano fatte fondo e con scrupoli.
Dirigenti
Poi, gli stessi dirigenti hanno fatto presente che il posticipo doveva servire per meglio organizzare la sicurezza delle lezioni.
Sindaco
Il sindaco non ha per nulla sottovalutato anche questo aspetto ed ha accolto le richieste. “ I ragazzi avranno tempo di recuperare questa settimana di lezioni, ha sottolineato il sindaco. Dobbiamo stare molto attenti nel procedere per evitare ogni tipo di pericolo
. Ho preso questa decisione confrontandomi con tutti e sono veramente sereno”.
Tamponi
Tutto questo avviene mentre nella giornata di domani, proprio ad Airola si procederà ad effettuare una trentina di tamponi. Gli attualmente positivi restano quattro, ma si impone la necessità di effettuare controlli approfonditi per isolare immediatamente il virus.
Airola, le scuole riaprono il primo ottobre
A questo punto, la decisione di Napoletano potrebbe essere presa anche da altri sindaci della Valle Caudina. Il rinvio potrebbe essere dietro l’angolo.