Airola: lieto fine per la vicenda 118

Redazione
Airola: lieto fine per la vicenda 118
Airola: lieto fine per la vicenda 118

Lieto fine per una storia che su queste colonne abbiamo sollevato per mesi. Ma alla fine, tutto è bene quel che finisce bene. Stiamo parlando della storia dell’ambulanza della postazione del 118 di Airola.

A causa della rottura di un cancello elettrico, il mezzo di soccorso veniva lasciato fuori dalla postazione. Per raggiungerlo, gli operatori impiegavano preziosi minuti che potevano incidere sul tempo impiegato per raggiungere il luogo della chiamata di soccorso.

La pioggia battente

Con la pioggia battente che ha funestato la Valle Caudina nelle settimane scorse, la situazione aveva avuto anche un peggioramento. Gli operatori sanitari arrivavano praticamente zuppi sull’ambulanza e quel loro stato metteva in dubbio il funzionamento del defibrillatore.

Alla fine, però, la ragione ha trionfato il sindaco di Airola Falzarano ed i consiglieri Boccalone e Falzarano si sono adoperati per trovare la migliore soluzione possibile e ci sono riusciti. Ora è stata praticata un’apertura autonoma che potrà usare, per entrare ed uscire, solo l’ambulanza.

I ringraziamenti

Gli operatori ringraziano la sensibilità dell’amministrazione comunale rispetto ad una questione di salute pubblica ed in particolare Boccalone che è un medico e, quindi, capisce più degli altri l’importanza della tempestività degli interventi.

Allo stesso tempo, un ringraziamento anche al responsabile del 118 dell’Asl Benevento, Pedicini che ha perorato la soluzione di questa vicenda che sembrava potesse diventare sempre più spinosa.