Airola, Maltese attacca: Maggioranza imbarazzante
Riceviamo e pubblichiamo.
L’Assessore Giulia Abbate a maggio ha lasciato il Gruppo di maggioranza senza formarne un altro, violando lo Statuto (Art.14) e il Regolamento del Consiglio Comunale (Art.8).
Non sono in discussione le decisioni del singolo ma il non rispetto delle norme che disciplinano i lavori dell’Assise, proprio per impedire comportamenti arbitrari e caos in Aula Consiliare.
La maggioranza, anche di fronte all’evidenza dei fatti, non è stata obiettiva e, mentre nega le violazioni eccepite, propone di cambiare la norma per mettere una pezza. Che brutto esempio!
Dopo tanto imbarazzo, il Consiglio Comunale non ha potuto determinare nulla. Tutto è rimasto invariato. Rimane in capo al Presidente del Consiglio l’obbligo di ripristinare l’ordine Consiliare, assicurando all’Assessore Abbate le prerogative del Consigliere Comunale e le aspettative personali, purché si rimanga nei limiti imposti dalla normativa vigente.
Sulla questione “Risanamento Idrogeologico” dei Valloni di San Donato, i dubbi del 2018 oggi sono certezze. La inadeguatezza politica ed amministrativa della maggioranza ha messo a rischio il progetto e il finanziamento pubblico.
Altro che senso di responsabilità. Se la maggioranza ne avesse avuto si sarebbe dovuta già dimettere con tanto di scuse alla cittadinanza.
Giuseppe Maltese