Airola: Michele Napoletano assolto in Appello, si prepara a tornare in consiglio comunale

Redazione
Airola: Michele Napoletano assolto in Appello, si prepara a tornare in consiglio comunale
Airola: Michele Napoletano nominato assessore e vice sindaco

Airola: Michele Napoletano assolto in Appello, si prepara a tornare in consiglio comunale. Assolto perchè il fatto non sussiste. Michele Napoletano, ex sindaco di Airola, viene assolto dalla Corte di Appello dall’accusa di concussione. In primo grado, invece, il tribunale di Benevento lo aveva condannato a due anni e dieci mesi di reclusione.

Sospensione da  consigliere comunale

La condanna in primo grado era stata pronunciata nell’ottobre del 2022 e Michele Napoletano era stato sospeso anche dalla carica di consigliere comunale e da quella di vice sindaco. Ora toccherà al prefetto di Benevento annullare la sospensione per favorire il suo rientro all’interno della massima assise cittadina.

L’accusa di concussione, invece, era scattata nelle sua qualità di primo citttadino. Ricordiamo che Napoletano è stato sindaco di Airola dal 2011 al 2016 e poi è stato confermato sino al 202i. Lo stesso attuale sindaco, l’ingegnere Falzarano, era il suo vice e Napoletano ha sostenuto la sua candidatura, risultando il consigliere comunale più votato dai cittadini del centro caudino.