Airola: Napoletano candidato alle regionali ?

Redazione
Airola: Napoletano candidato alle regionali ?
Airola: Michele Napoletano nominato assessore e vice sindaco

Airola. “Le proposte non mi mancano. Sto verificando se ci sono le condizioni e, con calma e a mente fredda, deciderò. L’obiettivo è quello di aiutare la mia comunità e l’intera Valle Caudina. Certo c’è da valutare anche la questione delle mie dimissioni, che porterebbero ad elezioni anticipate anche al comune, per questo non si tratta di una decisione da prendere a cuor leggero”.

Michele Napoletano sindaco di Airola  non ha mai fatto mistero di ambire ad una candidatura sovracomunale. E’ stato eletto primo cittadino nel 2011 e sta portando a termine il suo secondo mandato. Nella prossima primavera si vota per le elezioni regionali e potrebbe essere quello il momento di tentare di fare il grande salto.  Proposte ne ha già tante e le sta valutando con grande attenzione.

La normativa, però, impone ai sindaci dei comuni superiori ai 5000 abitanti, proprio come Airola, di dimettersi sei mesi prima del turno elettorale. Le dimissioni di Napoletano porterebbero gli elettori del centro caudino alle urne un anno prima della scadenza naturale.

Proprio per questo motivo, il sindaco sta valutando con grande attenzione tutte le sfaccettature di questa scelta. Dopo l’estate potrebbe anche sciogliere le riserve,