Word of Sport

Airola: Nativi Digitali all’Istituto Vanvitelli

di  Redazione
1 mese fa - 22 Giugno 2021

Airola: Nativi Digitali all’Istituto Vanvitelli. Concluse le attività del progetto Scuola Viva dell’Istituto Vanvitelli. Venerdì 25 giugno, alle ore 20,00, presso L’Oasi della Pace del Convento SS. Concezione e San Pasquale dei Frati minori  vi sarà la presentazione dei risultati e la proiezione del cortometraggio “Nativi Digitali”.

Si sono concluse tutte le attività promosse dall’Istituto Comprensivo Luigi Vanvitelli di Airola nell’ambito dei 5 Moduli del Progetto Scuola Viva “LA MIA SCUOLA A REGOLA D’ARTE 4”, svolte in parte in DAD e appena le condizioni epidemiologiche lo hanno permesso, in presenza.

Il modulo che ha svolto il maggior numero di ore in presenza è stato il Modulo 1 “Schermi di classe”, interagendo anche direttamente con il territorio del comune di Airola e del vicino comune Paolisi.

Le riprese

Ciò è stato indispensabile per effettuare le riprese necessarie alla realizzazione del cortometraggio dal titolo “Nativi Digitali”. Il Progetto anche quest’anno ha avuto come finalità quella di offrire ad alunni e studenti una molteplicità di linguaggi.

Sia per esprimere emozioni, sensazioni, problematiche e riflessioni, sia per potenziare le competenze linguistico-comunicative. Dando, così, una risposta concreta ai bisogni reali degli studenti-utenti.

Anche allo scopo di favorire scambi di esperienze educativo-didattiche, il percorso formativo ha previsto attivazioni di collaborazione con Enti e Scuole presenti sul territorio, quali il Comune di Airola, la Pro Loco di Airola e l’Associazione Culturale Accademia Musicale “Progetto Musica” di Airola.

L’istituzione di tale partnership dimostra che la scuola può essere vissuta come parte integrante del territorio, il quale può offrire un sostegno maggiore all’azione e al ruolo da essa svolto, in sinergia con altre realtà locali.

I risultati del Progetto Scuola Viva “LA MIA SCUOLA A REGOLA D’ARTE 4, con la proiezione del cortometraggio “Nativi Digitali”; che rappresenta la volontà degli allievi partecipanti di essere rappresentanti come facenti parte attivamente del loro tempo, saranno presentati venerdì 25 giugno.

Nella prima serata, alle ore 20,00, presso l’accogliente e austera Oasi della Pace del Convento SS. Concezione e San Pasquale dei Frati minori di Airola.

Airola: Nativi Digitali all’Istituto Vanvitelli
TEMI DI QUESTO POST airola Oggi