Airola: nuovo contagiato da coronavirus

Redazione
Airola: nuovo contagiato da coronavirus
70 positivi ad Airola

Airola: nuovo contagiato da coronavirus. Il Comune di Airola rende noto che si riscontra un nuovo contagio da Coronavirus che riguarda concittadini.

Si tratta di persona che era entrata in contatto con soggetto positivo di altro paese. Con riferimento alla cosiddetta seconda ondata, quindi, i casi attualmente positivi sono due (In verità l’Asl ne segnala tre e uno guarito).

Oltre a questi, si segnalano, per fortuna, due guarigioni.

Si raccomanda un atteggiamento di massima prudenza con rispetto del distanziamento sociale, dell’uso delle mascherine nei luoghi al chiuso.

All’aperto quando non si riesca a mantenere il menzionato distanziamento e, come da ordinanza ministeriale, comunque nella fascia oraria 18-06.

Intanto complessivamente i contagiati in provincia di Benevento salgono a 53. In particolare, in Valle Caudina i casi accertati secondo l’Asl sono tre ad Airola, uno a Moiano, sedici a Montesarchio e quattro a Sant’Agata de’ Goti.

Montesarchio: salgono a sedici i contagiati

L’Asl di Benevento ha reso noto il report quotidiano e riporta quattro nuovi casi nel centro più grande della Valle Caudina.

Così, i positivi che si registrano a Montesarchio arrivano a sedici. Anche in questo caso, però, si tratta di quattro nuovi contati che attengono i due nuclei familiari che l’Azienda Sanitaria Benevento ha definito mini cluster.

Due nuclei familiari

In buona sostanza, con i quattro positivi di oggi dovrebbe cambiare poco. I due nuclei familiari si trovano in isolamento, in quanto sono stati individuati in tempo.

Al momento, nessuna persona positiva ha bisogno di cure ospedaliere, anzi, qualcuno di loro è già in via di guarigione. Si tratta di soggetti asintomatici e tra di loro, purtroppo, si trova anche una bimba di appena sette anni.

4 nuovi positivi a Montesarchio, i contagiati salgono a 16

Il sindaco Franco Damiano, proprio nella giornata di ieri, dopo un vertice con l’azienda sanitaria locale ha disposto un inasprimento nell’uso della mascherina. Ecco cosa prevede la nuova ordinanza che è stata emanata ieri mattina.