Positivo, in giro per il centro senza mascherina

Positivo, in giro per il centro senza mascherina

12 Settembre 2020

di Redazione

Malgrado fosse risultato positivo al covid se ne andava in giro per Napoli senza neppure indossare i dispositivi di protezione individuale.

Agenti

Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno bloccato e denunciato, in via Carbonara, un 41enne positivo al Covid-19.

Isolamento

L’uomo doveva trovarsi  in isolamento domiciliare e non in giro per le strade del centro.
L’uomo, napoletano, dovrà rispondere di inosservanza dei provvedimenti.

Positivo, in giro per il centro senza mascherina

Purtroppo questo tipo di comportamenti mettono a grave rischio la salute di tutti. L’isolamento per i positivi e l’uso delle mascherine per tutti rappresentano dei baluardi di difesa dal coronavirus dai quali non si può prescindere.

Anche perché il futuro continua ad essere pieno di incognite, come ha affermato lo stesso presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca.

103 i positivi di oggi in Campania, ma fanno scalpore le dichiarazioni di De Luca sulla riaperture delle scuole in Campania.

103 positivi

L’Unità di crisi della giunta regionale ha reso noto che oggi si registrano 103 positivi. Si abbassa, gradualmente, il numero dei nuovi contagi. E, si impennano le cifre che riguardano i guariti. 70 persone hanno sconfitto il Covid – 19.

5427 tamponi

L’Unità di crisi ricorda anche che i vari laboratori delle aziende sanitarie ed ospedaliere della nostra regione hanno processato 5.427 tamponi. A fronte di queste buone notizie, ci sono le dichiarazioni del governatore De Luca.

Scuole

” Non so”: così ha risposto il presidente della Regione Vincenzo De Luca ai giornalisti che gli chiedevano se la scuola campana fosse pronta per riprendere il 24 settembre. De Luca ha sottolineato che “non sappiamo quanti banchi siano arrivati ad oggi, né quanti siano i docenti”.

103 positivi e De Luca teme per la riapertura delle scuole il 24

Insomma, il presidente uscente, si dimostra scettico sull’inizio della scuola. Ricordiamo che, lo stesso De Luca, la settimana scorsa, aveva deciso di posticipare il ritorno tra i banchi degli studenti.

Decisione

Positivo, in giro per il centro senza mascherina. L’aumento nel numero dei positivi, le elezioni da svolgersi avevano fatto maturare questa decisione. Ora, però, il governatore avanza dubbi su quella che dovrebbe essere la parte governativa.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST agenti centro de luca mascherina Oggi positivo