Airola, parla Falco (Lega): Contro di me attacchi assurdi, io sempre coerente
Antonio Falco, capogruppo in consiglio comunale ad Airola, rompe il silenzio e ha deciso di farlo con il Caudino.
Per amore di verità, stiamo cercando Falco dall’inizio delle polemiche sul suo passaggio con la Lega di Salvini ma ha sempre rifiutato di rispondere per opportunità istituzionale affinché non ci fossero contraccolpi elettorali proprio per il suo movimento.
“Siamo coesi intorno a Michele Napoletano – dice al Caudino – e stiamo iniziando a raccogliere i frutti dell’impegno di questi anni: una amministrazione seria che lavora esclusivamente nell’interesse della popolazione”.
Falco poi spiega: “E’ vero, siamo stati eletti in una coalizione a forte connotazione del partito Democratico: nessuno lo ha mai negato. Ma accusarmi di aver tradito il mandato elettorale è una esagerazione. Non sono mai stato tesserato del Pd e tutti sanno che sono sempre stato un uomo di Centro Destra”.
Il politico precisa: “Non siamo stati eletti esclusivamente con i voti del Pd ma abbiamo avuto le preferenze di tanti amici che non si riconoscono nel Partito di Zingaretti: di che polemiche parliamo? Nessuno disconosce il loro contributo ma perché disconoscere anche ciò che abbiamo portato noi per la elezione di Napoletano? Infine: ma davvero qualcuno pensa di connotare politicamente elezioni locali? Nei paesi si votano gli uomini, non i partiti”. Per quanto riguarda le polemiche intorno alla Lega, Falco evidenzia: “Vado per la mia strada. Certo, ho fatto una scelta dirompente per gli altri ma sono sempre stato di Centro Destra. Non vedo nulla di anormale visto che sono rimasto comunque. Nessuno si aspettava questa scelta ma condivido i valori fondamentali della Lega di Salvini. Quindi mi chiedo: di cosa stiamo parlando?”
(in foto: Antonio Falco con Lucia Vuolo)