Airola, scuole di ogni ordine e grado chiuse sino al 7 gennaio

Redazione
Airola, scuole di ogni ordine e grado chiuse sino al 7 gennaio
Airola: Napoletano suona la carica, " Vinceremo le elezioni "

Airola, scuole di ogni ordine e grado chiuse sino al 7 gennaio. Anche ad Airola come già a Montesarchio, le scuole di ogni ordine a grado resteranno chiuse sino al sette gennaio del 2021. Questo vale anche per i bimbi che frequentano le materne e la prima e la seconda elementare.

Il sindaco Michele Napoletano aveva chiuso le scuole sino a domani, sabato 12 dicembre, ma ha già scritto la delibera di proroga della chiusura. Non se la sente di rischiare che ci possa essere una recrudescenza del covid- 19.

Questa seconda ondata del virus ha colpito, pesantemente, Airola dove si conta il maggior numero di decessi di tutta la Valle Caudina. Sei persone sono morte a causa del covid- 19, tra questi anche dei paranti stretti dello stesso primo cittadino, la nonna e due zii.

Oltre alla delibera di proroga di chiusura della scuola, Napolitano sta pensando anche a sollecitare le autorità competenti per avere dei controlli serrati durante le festività natalizie. Il sindaco non consentirà il liberi tutti, e sa di poter contare sulla grande responsabilità della stragrande maggioranza dei cittadini.

Poi, prima del sette gennaio farà le sue valutazioni. Per Napoletano la salute è il bene primario, è certo di star lavorando solo per il bene della sua comunità.

La Campania, intanto entra di diritto nelle regioni a rischio moderato anche se Il cambio di zona non ci sarà probabilmente prima di una settimana. Ma gli indici di contagio continuano a scendere in attesa del passaggio da zona arancione a zona gialla.

Da fine novembre al 6 dicembre “si continua ad osservare una riduzione generale del rischio” di trasmissione di Sars-Cov-2, “con la maggior parte delle Regioni/province autonome a rischio moderato e due a rischio basso”.

Il quadro emerge dal report dell’Istituto superiore di sanità-ministero della Salute con il monitoraggio settimanale dell’epidemia di Covid, nella bozza di cui l’Adnkronos Salute è in possesso. In particolare, “14 Regioni/province autonome sono classificate a rischio moderato”: Abruzzo, Calabria, Campania, Fvg, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Bolzano, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta.

Airola, scuole di ogni ordine e grado chiuse sino al 7 gennaio

Di queste, “nessuna ha una probabilità elevata di progredire a rischio alto nel prossimo mese nel caso si mantenga invariata l’attuale trasmissibilità”.