Logo

Airola: seconda serata di Adventum

19 Dicembre 2015

Airola: seconda serata di Adventum

Le rigide temperature non hanno impedito il regolare svolgimento della prima serata di Adventum – Villaggio di Natale in Piazza Vittoria, organizzato dalla locale Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Airola e della Camera di Commercio di Benevento.
I visitatori si sono tuffati immediatamente sulla variegata offerta culinaria messa in campo dagli stand. Sullo sfondo la scenografia della storica Piazza sannita, addobbata ad hoc per l’occasione. L’andirivieni dei presenti è stato allietato dal fascino della musica Jazz, portata in scena dall’associazione Unasp Acli con lo spettacolo “MusiCometaSannio”. Sul palco si sono avvicendati Vito Barbato, piano e alla voce, e Rocco Di Maiolo al sassofono, guidati dalla direzione artistica del M° Carmine Ruggiero e dal coordinamento del M° Pasquale Lanni e del M° Massimo Amoriello.
Buona la prima insomma, ma ora è già tempo di pensare all’imminente seconda serata. Appuntamento confermato per le 18.00, quando la Piazza riprenderà vita e gli espositori riapriranno i battenti. Programma concentrato: la scaletta prevede gli iniziali saluti ufficiali dell’amministrazione, che daranno il via alle danze. In prima fila ci saranno anche il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, il preside dell’Istituto Comprensivo L. Vanvitelli, Giovanni Marro e, ospite d’eccezione, il giornalista sportivo Italo Cucci.
In fermento i fanciulli, in attesa della venuta di Babbo Natale, prevista per le 21.00 e dell’apertura del set fotografico montato per l’occasione. “Positivo l’inizio della kermesse, sebbene le temperature siano proibitive. Mi aspetto di continuare su questa strada”, la chiosa di un sorridente Ivo Visciano, numero uno della Pro Loco