Airola: si premia il merito e l’eccellenza all’Istituto Vanvitelli

Redazione
Airola: si premia il merito e l’eccellenza all’Istituto Vanvitelli

Airola. Domani, alle ore 12.00, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Vanvitelli di Airola, si terrà la premiazione della terza edizione della Giornata del Merito e dell’Eccellenza.
Oltre cento gli alunni che saranno premiati dal dirigente scolastico Giovanni Marro con un attestato nel quale si riconosce il successo raggiunto in attività extra scolastiche.

Infatti, la scuola deve anche valorizzare quelle attività esterne ed interne nelle quali gli alunni si sono contraddistinti ottenendo pregevoli successi e che danno visibilità alla Scuola, ai docenti e a tutto il sistema che ha favorito il raggiungimento di tali risultati.

La materia della valorizzazione delle eccellenze è stata introdotta nel 2007 e rientra nell’azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti del sistema scolastico.

“Premiare gli alunni che si sono distinti nelle varie attività esterne” –ha dichiarato il preside Marro– “vuole essere anche uno stimolo ad invogliare e motivare tutti gli altri a cimentarsi, con impegno, nelle future attività proposte dalla Scuola. Questa terza edizione, in coerenza con gli obiettivi del nostro Piano Triennale dell’Offerta Formativa, vuole rappresentare la continuità sul tema della cultura del merito al quale tutto l’Istituto riconosce valore formativo ed educativo”.