Airola, spara con una pistola a gas: denunciato un 42enne dai Carabinieri
Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serate di venerdì e sabato dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale.
Carabinieri
Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate ambito comuni della Valle Caudina.
Tale attività che ha visto l’impiego complessivo di n. 8 equipaggi automontati composti da n. 16 militari dipendenti dalla Compagnia ha consentito di controllare in totale 98 persone di interesse operativo e 57 veicoli, effettuare 9 perquisizioni, elevare 11 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 03 patenti di guida e sottoporre a sequestro 03 veicoli, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.
Airola
In Airola (BN), militari del locale Comando Stazione CC deferivano in stato di libertà un 42enne per lesioni personali e detenzione abusiva di armi in quanto si accertava che lo stesso, munito abusivamente di pistola a gas, cagionava lievi lesioni ad altra persona. Sempre ad Airola, , militari del locale Comando Stazione CC deferivano in stato di libertà un cittadina ucraina in quanto, durante un controllo alla circolazione stradale, a specifica richiesta dei militari operanti, rifiutava di esibire documento di identificazione.