Quantcast

Airola:17 studenti del Liceo Lombardi positivi al covid

Piomba un nuovo macigno sulla comunità di Airola
di redazione
4 giorni fa
3 Maggio 2021
Airola:17 studenti del Liceo Lombardi positivi al covid

Airola:17 studenti del Liceo Lombardi positivi al covid. 17 studenti del Liceo Lombardi di Airola risultano positivi al covid- 19. Si tratta ragazzi residenti non solo ad Airola, ma anche nei comuni limitrofi. La loro positività è stata comunicata alla scuola per attivare la didattica a distanza.

La dad sino ad ora

Come da prassi, la scuola ha comunicato anche al comune che, però, non dovrà effettuare nessuna sanificazione. Ricordiamo che sino ad oggi, tutte le scuole del territorio cittadino si trovano in didattica a distanza.

Si può dire meno male che c’erano le lezioni  a distanza. Con 17 positivi, il rischio di scatenare un focolaio grandissimo sarebbe stato  davvero alto. Un allarme che avevano lanciato ad alta voce gli studenti dell’ultimo anno.

Nel corso di vari incontri pubblici i maturandi avevano espresso il loro timore di ammalarsi e di non poter sostenere l’esame in presenza. Ma, c’è chi non ascolta perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Questa mattina, gli studenti delle superiori ad Airola hanno dato un segnale fortissimo. Su 910 studenti, solo dieci si sono presentati in aula. E, dopo la notizia dei diciassette positivi, anche domani le aule dovrebbero restare vuote.

Le preoccupazioni di Airola

Certamente, i ragazzi dell’ultimo anno non entreranno. Quello che sta avvenendo ad Airola sembra essere sempre più preoccupante. Si contano troppi positivi e la comunità ha paura. Nonostante questo, però, le scuole vengono riaperte per due ricorsi al tar.

Poi in serata, su tutta questa situazione piomba come un macigno la vicenda dei diciassette positivi tra gli studenti del Lombardi. Giornate lunghissime si succedono, mentre diverse persone si trovano ricoverate in ospedale a causa del covid.

I casi continuano ad aumentare in tutta la Valle Caudina, ma ad Airola si vivono giorni e notti di angoscia. La normalità sembra allontanarsi sempre di più. Per negativizzare tutte queste persone ci vorrà tanto tempo . Ed il tempo dovrà essere accompagnato da comportamenti attenti o si cadrà di nuovo nel vortice.

Temi di questo post