Word of Sport

Airolandia riparte dagli attor giovani…

di  Redazione
3 settimane fa - 2 Settembre 2021

Airolandia riparte dagli attor giovani… Da martedì 31 agosto è partito un workshop teatrale per bambini ed adolescenti, nel Chiostro del Comune di Airola, diretto dall’attore e formatore Peppe Romano.

DESAPARE-CITY che consisterà in un percorso laboratoriale sulla ricerca della propria dimensione per uscire dalla condizione di dispersione che ha attanagliato e disperso l’essere umano.

Il chiostro comunale ospiterà l’esito dei lavori. L’appuntamento (su prenotazione per le restrizioni covid) è per sabato 4 settembre alle ore 20:30. Il chiostro diventerà palcoscenico per l’evento spettacolo conclusivo che sarà introdotto da un contributo della Compagnia stabile di Airolandia all’opera pirandelliana “I giganti della montagna”.

Settembre 2021 sarà anche il mese del riavvio delle attività formative che si rinnovano con “Fabbricanti di sogni” corso di recitazione per bambini; “Transizioni” corso di recitazione per adolescenti.

Poi, “La palestra dell’attore”, corso di recitazione per adulti, e si arricchiscono di una nuova proposta “L’arte del parlare e del comunicare” corso di comunicazione efficace e public speaking.

Ricco sarà il parterre di formatori, composto da  Marco Serra, Marina Billwiller, Peppe Romano, Roberta Ciervo, Titti Nuzzolese.

Anche la Compagnia stabile riscalda i motori per ripartire con un nuovo lavoro che andrà in scena nel nuovo anno, ispirato al libro di Baricco “The Game”, scritto e diretto da Roberta Ciervo.

In cantiere c’è anche una rassegna di piccole opere teatrali che offrirà alla cittadinanza occasioni per uscite serali durante il prossimo inverno. Infine ci si prepara a celebrare l’anniversario del decimo anno di attività con la seconda edizione di AIROLANDIA TEATRO FESTIVAL, luglio 2022.

Airolandia riparte dagli attor giovani…
TEMI DI QUESTO POST airolandia Oggi