featured

Del Grosso, una candidatura a sindaco contro nani e ballerine

Del Grosso, una candidatura a sindaco contro nani e ballerine

Del Grosso, una candidatura a sindaco contro nani e ballerine. Potrebbe fare altro, tanto altro. Potrebbe dedicare più tempo alla famiglia, evitare di fare i salti mortali per conciliare il lavoro e le sue funzioni di sindaco. In questo modo risparmierebbe tempo e denaro, ma, alla fine, resterà in campo a chiedere ai suoi concittadini il secondo mandato da primo cittadino.

La sfida a nani e ballerine

In un post pubblicato sul suo profilo facebook, la fascia tricolore di Roccabascerana si è lasciato andare ad un piccolo sfogo. Ed ha sfidato nani e ballerine a mostrare i propri programmi per lo sviluppo del centro caudino.

A differenza di altri, Del Grosso li ha bene in mente. Così, scalda i motori per la campagna elettorale. Sarà quello il momento per spiegare, punto per punto, ai cittadini cosa ha fatto in questi cinque anni da sindaco. In un periodo contraddistinto anche dalla crisi per il covid- 19.

Positivo al covid

Il sindaco non si è mai sottratto ai suoi doveri , forse ha fatto anche di più. Non dimentichiamo che è stato anche contagiato dal coronavirus e, fortunatamente, non ha avuto conseguenze. Ma soprattutto Del Grosso vorrà spiegare ai cittadini di Roccabascerana lo stato comatoso in cui ha trovato le finanze del comune.

Si dimentica facilmente che il comune era in dissesto. Da un lato, quindi, ha dovuto risanare le finanze e dall’altro non ha mancato di assicurare  i servizi essenziali.  Senza tralasciare la battaglia ingaggiata per i servizi sociali con il piano di zona, battaglia tutt’ora in atto.

Capitolo lega

Una persona che ha dovuto affrontare sfide simili non può che sorridere rispetto ai nani e alle ballerine che, come venditori di fumo, si propongono alla guida di un paese senza minimamente pensare alle criticità e ai problemi.

Da uomo di centro sinistra poi, lo solletica anche la probabile sfida con la lega che dovrebbe presentare il proprio simbolo nelle amministrative di Roccabascerana. Insomma non vede l’ora di tuffarsi nell’agone politico.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it