Cervinara

Al via Cervinara in Castagna

Al via Cervinara in Castagna

Al via Cervinara in Castagna. “Nei giorni 29, 30, 31 ottobre e 1 novembre si terrà la manifestazione “Cervinara in castagna”. Lo rende noto l’amministrazione comunale attraverso un loro comunicato.

La differenza con gli anni scorsi

Il permanere di una situazione di emergenza sanitaria legata al Covid-19 che, seppur in netto miglioramento rispetto allo scorso anno, impone ancora grande cautela, ha reso opportuno, in accordo con le Associazioni aderenti all’iniziativa e gli abitanti del luogo, di non organizzare il tradizionale evento nei suggestivi vicoli di Borgo Castello.

Questo  al fine di scongiurare ogni criticità che potremmo, eventualmente, ritrovarci a fronteggiare. In alternativa, per valorizzare al meglio quello che è uno dei prodotti più rappresentativi del nostro territorio e, nel contempo, favorire un più ampio coinvolgimento delle varie realtà territoriali, le diverse attività si svolgeranno in spazi che in questo momento si presentano essere più adatti ad accogliere i partecipanti.

Il tutto, continua il comunicato,  si terrà nella massima sicurezza essendo necessari il green pass e la prenotazione. Il programma è frutto di una fitta collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le varie Associazioni che operano in terra cervinarese.

Tutte le associazioni

Si tratta della  Pro-loco Angelo Renna., Il Mastio, Terra Mia, Condividiamo, Futura e La Musa. L’evento prevede il coinvolgimento di tutte le attività locali che hanno ricevuto l’invito di favorire la riuscita della manifestazione addobbando le proprie vetrine, ideando menù  ad hoc e producendo quell’infinita’ di dolci che ad ogni buona occasione vanno a ruba.

L’auspicio è che questa manifestazione, frutto di una convinta condivisione e sinergia di gran parte delle forze che Cervinara è capace di esprimere, sia l’inizio di un lungo e proficuo percorso di collaborazione per il bene comune.

Aver messo, conclude il comunicato,  intorno ad un tavolo tante realtà è il segnale che in questa nostra amata Cervinara ci sono molte persone animate unicamente dal desiderio di dare il proprio contributo e, per questo, pronte a lavorare unite per il Paese.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it