Airola: rissa, violenza e danneggiamento, 4 giovani denunciati

Redazione
Airola: rissa, violenza e danneggiamento, 4 giovani denunciati
Airola: rissa, violenza e danneggiamento, 4 giovani denunciati

Airola: rissa, violenza e danneggiamento, 4 giovani denunciati. Il Comando Stazione Carabinieri di Airola (BN), a conclusione di attività investigativa, ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento 4 giovani, di età compresa fra 18 e 24 anni, tre dei quali originari della provincia di Caserta e uno di Airola, perché resisi responsabili dei reati di rissa in concorso, lesioni personali, violenza privata e danneggiamento.

Aggressione in piazza Vittoria

Le indagini, immediatamente avviate dai militari, sono scaturite a seguito di un’aggressione verificatasi in Piazza Vittoria di Airola, nella notte del 13 giugno 2021. In quella occasione,  due ragazzi, dopo essere stati costretti a scendere dal proprio veicolo in quanto avevano il passaggio ostruito da altri mezzi, furono vittime di percosse da parte di un nutrito gruppo di giovani.

Questi ultimi, nell’occasione provvedevano a danneggiare anche l’autovettura sulla quale viaggiavano i due denuncianti che successivamente, visitati e medicati presso l’Ospedale di Sant’Agata de’ Goti (BN), furono giudicati guaribili entrambi con 5 gg. di prognosi.

I responsabili incasrati dai filmati

L’attività investigativa ha permesso di arrivare all’identificazione dei responsabili attraverso la visione dei filmati del sistema di video-sorveglianza comunale, l’analisi dei dati delle banche dati, gli accertamenti anagrafici e l’individuazione fotografica. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare l’eventuale partecipazione di altri soggetti in ordine ai fatti per i quali si procede.

Si tratta di un’operazione importante, in quanto, nei mesi scorsi, si sono verificati tanti di questi episodi. Un vero a proprio allarme che ha molto preoccupato tutti. Identificare i responsabili rappreenta un risultato che non di poco conto.

La voglia di divertimento

La voglia di divertimento dei giovani non deve mai sfociare in episodi violenti che possono diventare una deriva davvero molto pericolosa. Come del resto, non si può delegare solo alle forze dell’ordine la risoluzione della questione.