Cronaca

Alla guida della sua auto si scontra con un bus, 35enne muore sul colpo

Alla guida della sua auto si scontra con un bus, 35enne muore sul colpo

Alla guida della sua auto si scontra con un bus, 35enne muore sul colpo. Potenza: auto e bus si scontrano, muore 35enne. Un’auto ha impattato frontalmente contro un bus extraurbano dell’azienda Sita su via Quattro tornanti, zona Piani del Mattino, in prossimità dello svincolo per contrada Botte.

Il drammatico incidente stradale, verificatosii a Potenza, ha provocato la morte di un uomo di 35 anni, originario di San Nicola di Pietragalla, che era alla guida della Ford che si è scontrata, per cause ancora in via di accertamento, , con l’autobus che collega il capoluogo della Basilicata con Oppido Lucano.

I vigili del fuoco hanno estratto il corpo dalle lamiere

Il giovane, dopo essere stato estratto dall’abitacolo della vettura, ormai ridotto ad un cumulo di lamiere, dai vigili del fuoco con non poche difficoltà, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo dove ne è però stato dichiarato il decesso.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e le ferite riportate alla fine si sono rivelate troppo profonde, così per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante i numerosi tentativi messi in atto per poterlo tenere in vita.

Ferita, in maniera non grave, anche una donna che si trovava sul bus. E’ trasportata in ospedale per i necessari e ulteriori controlli. A quell’ora il mezzo era pieno di pendolari, tra studenti e lavoratori di ritorno ad Oppido Lucano.

Stando a quanto riportato dalle autorità locali, tra loro non ci sarebbero altri feriti in seguito all’impatto, ma solo un grande spavento. La strada è temporaneamente chiusa al traffico sul tratto interessato dallo scontro per consentire di effettuare i rilievi e per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.

Sul posto dell’incidente stradale si è precipitato anche il personale sanitario del 118 Basilicata Soccorso, e la Polizia locale che dovrà stabilire la dinamica dell’incidente.

Condividi

Redazione

Cervinara: Stefania Cioffi presidente A Cruce Salus
a cruce salus
Cervinara: Stefania Cioffi presidente A Cruce Salus
Carmela, stroncata da un destino atroce a 39 anni
38 anni
Carmela, stroncata da un destino atroce a 39 anni