Allarme rosso in Campania, oggi 116 positivi

Redazione
Allarme rosso in Campania,  oggi 116 positivi
Allarme rosso in Campania, oggi 116 posit

Allarme rosso in Campania,  oggi 116 positivi. Anche oggi si conferma il trend dell’aumento dei contagi in tutta la regione Campania, L’unità di crisi della giunta regionale ha appena reso noto che i positivi di oggi sono ben 116. Qualcuno in meno di ieri, ma anche i tamponi sono in numero inferiore.

3132 tamponi

I laboratori delle varie aziende ospedaliere e delle aziende sanitarie hanno processato 3132 tamponi. Mentre nella giornata di ieri hanno processato 4135 per 138 positivi. Ma veniamo ai contagiati. Di questi 116 positivi, ben 54 tornavano dalla vacanze.

Sardegna ed estero

Con precisione, 30 di queste persone tornavano dalla Sardegna e 24 dall’estero. Questi numeri fanno capire come la decisione di De Luca sia stata davvero di grande importanza. Parliamo di sottoporre tutti coloro che rientravano dalle vacanze ai tamponi.

Intanto, l’aumento dei casi sta procurando anche delle vere e proprie situazioni di emergenza. Poca fa, ad esempio, il sindaco di San Felice a Cancello, Giovanni Ferrara ha appena firmato un provvedimento nel quale si legge.

Obbligo mascherina

“E’ fatto obbligo su tutto il territorio comunale l’uso della mascherina in ogni ora del giorno anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali nonché negli spazi pubblici”. Dunque, anche a San Felice a Cancello torna obbligatoria la mascherina anche all’aperto.

Il provvedimento del sindaco Giovanni Ferrara nasce dalla necessità di tutelare la salute dei cittadini dopo l’impennata di casi in tutta la Regione Campania. Del resto, nonostante l’aumento dei casi si sta assistendo a dei comportamenti dissennati soprattutto da parte di coloro che possono essere i maggiori diffusori del covid- 19, ossia, i giovani.

Giovani

I campanelli di allarme suonano invano. E’ vero che la maggior parte dei contagiati giovani non ha grossi problemi perché asintomatica. Ma nessuno pensa che proprio loro potrebbero trasmettere il coronavirus alle persone più deboli ed esposte a gravi conseguenze.