Le famiglie di Cervinara si sfidano con la tenerezza

Le famiglie di Cervinara si sfidano con la tenerezza

24 Agosto 2020

di Redazione

Le famiglie di Cervinara si sfidano con la tenerezza. Una sfida vera e propria, una gara davvero particolare e non solo per coloro che vi parteciperanno. Domenica 30 agosto, a Cervinara si svolgerà la prima edizione di Baci in Bici, un torneo della tenerezza voluto dal parroco unico don Renato Trapani.

Parroco in bicicletta

Tutti sanno che don Renato ama la bicicletta. A bordo delle due ruote sta cercando di conoscere i suoi parrocchiani ed un paese davvero vasto come Cervinara. Così, ha cercato di mettere insieme la passione per la bici e l’amore familiare. I protagonisti di Baci in Bici, infatti, saranno i nuclei familiari.

Genitori e figli dovranno, immaginiamo, riempirsi di baci e farlo in bicicletta. L’appuntamento è fissato per domenica 30 agosto, alle ore 18,00 in piazza Sant’Adiutore. Alle ore 18 30 si svolgerà la santa messa, al termine della quale i partecipanti verranno benedetti.

Carovana dell’amore

Subito dopo, questa sorta di carovana dell’amore familiare partirà alla volta della villa comunale, nella centralissima via Roma. Proprio in villa, si svolgerà la sfida vera e propria. Figura in programma, infatti, la gimcana della tenerezza che sarà tutta da vedere.

La manifestazione rispetterà tutte le norme anti covid, perché a scambiarsi i baci saranno i membri dello stesso nucleo familiare. Si annuncia una serata davvero divertente, con la quale il parroco unico di Cervinara vuole anche, di fatto, dare inizio alle attività autunnali ed invernali.

Tenerezza

Senza contare che, per una volta, le famiglie saranno le protagoniste di un momento ludico. Potrà essere un motivo per ritrovarsi, per stare insieme e per scambiarsi qualche bacio. Non si deve mai dare la tenerezza per scontata.

Insomma uno spettacolo diverso che tende ad unire a rinsaldare il legame principale della nostra società. Tutti parlano sempre della famiglia, ma poche iniziative le vengono dedicate,

La chiesa di Cervinara va controcorrente e si segnala per questa manifestazione a cui tutti sono invitati a partecipare.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST baci bici cervinara don renato famiglie Oggi tnereezza