Alle poste con documento falso, nei guai 49enne

Redazione
Alle poste con documento falso, nei guai 49enne
Cerca di prelevare 1500 euro alle poste con un documento falso

Alle poste con documento falso, nei guai 49enne. A Telese Terme, i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un napoletano di 49 anni. L’uomo deve rispondere  dei reati di sostituzione di persona, falsa attestazione sulla propria identità personale e tentata truffa.

Documento contraffatto

Lo stesso, infatti, si era presentato presso quell’Ufficio Postale per incassare un assegno di Poste Italiane.L’importo era di 2900 euro. Ed era stato  emesso da una compagnia di assicurazione . L’assegno doveva risarcire i danni conseguenti ad un sinistro stradale.

Il 49enne ha presentato allo sportello n un documento di identità falsificata in quanto sul documento aveva apposto la propria foto, con i dati del beneficiario. Dall’ufficio hanno provveduto ad Avvertire  i Carabinieri che sono giunti tempestivamente sul posto.

I carabinieri   hanno verificato e riscontrato il tentativo del truffatore napoletano e lo hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i suddetti reati.

A Faicchio, invece, i Carabinieri della Stazione di San Salvatore Telesino, al termine degli opportuni accertamenti congiunti con il personale dell’ENEL, hanno denunciato in stato di libertà un’operaia di 28 anni del luogo.

L’uomo per evitare di pagare il dovuto consumo aveva effettuato un allaccio abusivo a monte del contatore, bypassando il misuratore.  I militari, pertanto, l’hanno deferita alla locale Procura della Repubblica per i reati di furto aggravato di energia elettrica.

Lesioni personali stradali gravi”, “Guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di stupefacenti e alcool” e “Fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali”. Di queste gravi accuse dovrà rispondere un 27enne di Altavilla Irpina, tratto in arresto dai Carabinieri della locale Stazione.

Incidente in serata

L’incidente ha avuto luogo ieri sera ad Altavilla Irpina, nel centralissimo Viale San Francesco. Una 55enne del luogo aveva appena parcheggiato la sua utilitaria ed era intenta a scaricare la spesa dal bagagliaio.

All’improvviso, lungo il viale ha fatto la sua comparsa un’audi, Il conducente guidava la sua vettura a forte velocità, come se non si trovasse in un centro abitato, dove la velocità deve essere limitata.

L’audi c ha impattato frontalmente l’auto della malcapitata. A seguito del violento urto la donna è stata sbalzata via. Fortunatamente  ha evitato di restatre schiacciata tra la sua auto e un altro veicolo che era lì parcheggiato.

Dopo il sinistro, l’automobilista ha ripreso la marcia, dandosi alla fuga senza soccorrere la signora. Qualcuno ha dato l’allarme ed i sanitari del 118 hanno soccorso la 55enne e l’hanno trasportata in ospedale

Ricovero in ospedale

La donna, per le ferite riportate, si trova  tuttora ricoverata in osservazione, per un sospetto trauma cranico e lesioni varie, presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Oltre ai sanitari del 118, sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Avellino che hanno dato il via all’indagini. Così, grazie all’esame delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza e all’acquisizione di utili informazioni, i Carabinieri sono risaliti poco dopo all’identificazione del presunto responsabile.

I militari lo hanno rintracciato dopo  brevi ricerche. Lo stesso, all’esito degli accertamenti, risultava sotto l’effetto di cocaina e cannabinoidi nonché positivo al test alcolemico.

A questo punto, i carabinieri hanno tratto in arresto  il 27enne  e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è stato sottoposto ai domiciliari.

Tale operazione testimonia ancora una volta la capillare attività che i militari del Comando Provinciale irpino quotidianamente dispiegano al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, soprattutto in casi come quello odierno, così pericolosi per l’incolumità dei cittadini.