Alluvione San Martino, domani scadono i termini per le domande di ristoro

Redazione
Alluvione San Martino, domani scadono i termini per le domande di ristoro
20 milioni di euro per ridisegnare il volto di San Martino Valle Caudina

Alluvione San Martino, domani scadono i termini per le domande di ristoro. Domani, giovedì 15 ottobre, alle ore 14,00 , scadono i termini per la presentazione delle domande per ottenere i ristori dell’alluvione del 21 dicembre 2019 a San Martino Valle Caudina.

Sindaco Pisano

Il sindaco Pasquale Pisano fa il punto della situazione dei lavori per la messa in sicurezza del territorio.

Abbiamo il piacere di annunciare, dice il primo cittadino,  che nella scorsa settimana sono stati ultimati altri tre interventi di somma urgenza legati alla riduzione del rischio idrogeologico del nostro centro storico.

Briglia

In particolare è stata ultimata la briglia selettiva nell’alveo del torrente Caudino, in prossimità del ponticello di accesso alla masseria Campese e la pulizia dell’area di intersezione della frana con il torrente alla località Vallicella.

Pulizia

Inoltre , abbiamo provveduto alla pulizia del parcheggio del cimitero comunale dal materiale di risulta delle demolizioni, del 21 dicembre, delle piazza G. Del Balzo e XX Settembre.

Cogliamo l’occasione per comunicare che abbiamo insediato la Task Force, un gruppo di tecnici e professionisti che, gratuitamente, supporteranno l’amministrazione comunale nella elaborazione della strategia da attuare per ripristinare una condizione di normalità per la nostra comunità.

Domande

Infine, ricordiamo che domani, giovedì 15 ottobre, alle ore 14.00, scadrà il termine ultimo per la presentazione delle richieste di ristoro, da parte dei cittadini e degli operatori economici, dei danni alle abitazioni e alle attività produttive.

Alluvione San Martino, domani scadono i termini per le domande di ristoro

Nonché scade il termine per la richiesta del contributo per autonoma sistemazione, a favore degli abitanti del Centro Storico, costretti ad evacuare nelle ore immediatamente successive all’evento alluvionale.