Altri 2 positivi a Montesarchio, sale a 28 il numero dei contagiati

Altri 2 positivi a Montesarchio, sale a 28 il numero dei contagiati

7 Ottobre 2020

di Redazione

Altri 2 positivi a Montesarchio, sale a 28 il numero dei contagiati. Altre due persone positive a Montesarchio.

Sindaco

Lo ha appena comunicato il sindaco Franco Damiano. Sale così a 28  il numero delle persone contagiate.

28 positivi

E’ arrivato a 28 il numero dei positivi nella nostra città, così come comunicato dall’Asl, scrive il primo cittadio.

Oltre 40 le persone attualmente in isolamento o in quarantena.

“I numeri per quanto si tratta di casi nella maggior parte asintomatici o con sintomi simil influenzali, solo un caso ha meritato l’ospedalizzazione, auguriamo pronta guarigione alla persona in questione, ci dicono che la situazione è meritevole della massima attenzione.

Controlli

Il Comune, in collaborazione con l’Asl, tempestivamente e con grande zelo sta applicando il protocollo previsto, con la quarantena e l’isolamento dei contatti stretti, e con carabinieri e polizia municipale che stanno controllando il rispetto della quarantena e quello delle norme in materia di contenimento dell’epidemia.

Non basta, naturalmente. Non è possibile controllare chiunque ed essere ovunque: senza collaborazione dei cittadini i numeri sono destinati a crescere ancora con le ovvie conseguenze di restrizioni e chiusure.

Rispetto

Per questo è fondamentale che tutti applichino e rispettino alla lettera le prescrizioni: l’uso della mascherina, sempre e ovunque, il lavaggio frequente delle mani, il distanziamento adeguato.

Così per i titolari di esercizi pubblici: far rispettare ai clienti le prescrizioni su uso di mascherina e distanziamento, non vendere alcolici da asporto oltre gli orari consentiti.

Altri 2 positivi a Montesarchio, sale a 28 il numero dei contagiati

Così per i genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole: evitare di creare assembramenti, evitare di portare i bambini a scuola in caso di febbre o tosse o sintomi compatibili col covid. La collaborazione di tutti e il senso civico è fondamentale per evitare misure dolorose e dannose per tutti”.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Damiano montesarchio Oggi postivi