Altri 200 tamponi per isolare il Covid- 19 a Cervinara

Redazione
Altri 200 tamponi per isolare il Covid- 19 a Cervinara
Valle Caudina, positivi non rispettano la quarantena e girano per il paese, sindaco su tutte le furie

Altri 200 tamponi per isolare il Covid- 19 a Cervinara. Tra oggi e domani, i sanitari dell’equipe anti covid dell’azienda sanitaria di Avellino effettueranno almeno duecento tamponi a Cervinara.

Positivi

Coloro che risultano positivi ai laboratori privati e quelle persone che hanno avuto contatti con i contagiati saranno sottoposti ai tamponi domiciliari.

Ambulanza

Questo spiega il continuo passaggio dell’ambulanza con scritto emergenza covid che sta procurando quale allarme ingiustificato.

Contatti

La prima cittadina Caterina Lengua, il consigliere Filuccio Tangredi ed i dirigenti dell’ asl hanno ricostruito tutti i vari contatti diretti delle persone positive.

Medici di famiglia

Oltre a questi contatti poi, bisogna sottolineare che molte persone si stanno rivolgendo ai medici di famiglia ed ai pediatri per chiedere di essere sottoposti a tampone.

Non sempre queste richieste possono essere soddisfatte perché non ci sono gli estremi. Così, tante persone continuano a rivolgersi ai laboratori privati.

Altri 200 tamponi per isolare il Covid- 19 a Cervinara

Molti lo hanno fatto per avere subito una risposta, ma ora la loro positività dovrà essere confermata da un altro tampone che effettuerà l’azienda sanitaria locale.

Il clima a Cervinara resta per lo più preoccupato. Le persone escono solo per andare a lavoro e per le necessarie incombenze.

Mascherine

Ora tutti indossano la mascherina e non si registrano assembramenti. Un comportamento giudizioso che, forse, doveva essere osservato anche nelle scorse settimane.

Il senno del poi

Ma, del senno del poi sono piene le fosse. Bisogna guardare avanti e augurarci che da questi duecento tamponi arrivi il minor numero possibile di positivi.

Allo stesso tempo, bisogna augurarsi che non si aggravino le condizioni dei positivi. Al momento, solo qualcuno ha la febbre, mentre due persone si trovano in ospedale.