Amorosi: Amedeo Del Giudice in mostra

Redazione
Amorosi: Amedeo Del Giudice in mostra

Sabato 11 giugno alle 18 a Palazzo Maturi ad Amorosi si terrà l’apertura della personale di Amedeo Del Giudice “Io … se fossil donna”.
La mostra resterà fino al 23 giugno e sarà possibile visitarla sia di mattina che di pomeriggio. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturae e vede il patrocinio morale della Provincia di Benevento e dei Comuni di Amorosi e Cerreto Sannita.
L’artista nato a Napoli, ma cresciuto a Cerreto, dagli anni ’70 lavora a Telese Terme. Gli anni ‘90 sono stati quelli delle grandi opere, da “la scultura dell’angelo” sul campanile della Basilica di San Giorgio di Venezia. Agli inizi del terzo millennio è stato impegnato a Corigliano Calabro in interventi di sculture ed allestimenti nel castello della famiglia Campagna, successivamente di proprietà del Comune. Il critico storico Lello Spinelli, figlio dell’intellettuale Gino Spinelli de’ Santelena, con la giornalista Anna Sciacovelli ed il pittore-scenografo Massimo seguono il suo percorso artistico.
Nell’ambito della manifestazione, ci saranno due momenti di accompagnamento musicale: un primo momento con Angela Musco al violino e Jessica Bucci al piano e a seguire il duo Antonio Armellino (oboe) e Michele Riccio (chitarra).

Nella Melenzio