Anche a Cervinara un uomo contrae per la seconda volta il covid

Redazione
Anche a Cervinara un uomo contrae per la seconda volta il covid
21 positivi a Rotondi e 11 a San Martino

Anche a Cervinara un uomo contrae per la seconda volta il covid. Sulla scorta della verifica giornaliera, l’Asl ha comunicato 2 nuovi casi di positività ed una guarigione. Lo comunica il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.  Purtroppo, dal report trasmesso dal Direttore Morgante,  continua la prima cittadina, è emersa anche una circostanza sulla quale è doveroso richiamare l’attenzione di tutti.

Per un nostro concittadino che era risultato negativo al tampone di controllo di qualche settimana fa e quindi, guarito dal Covid, è stata accertata nuovamente la positività a seguito di un tampone effettuato in occasione di controlli medici a cui si è sottoposto.

Da un confronto avuto questa mattina con il personale medico del Dipartimento di prevenzione dell’Asl è stato confermato che siamo di fronte ad un caso di persona reinfettata. È la conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, di quanto sia insidioso questo virus, del quale si sa, purtroppo, ancora poco. Di qui la necessità di mantenere sempre comportamenti responsabili, improntati al rigoroso rispetto delle norme anticovid.

La stessa cosa è avvenuta con una donna di Roccabascerana, come ha riportato, questa mattina, il nostro giornale. Due episodi, nel giro di pochi chilometri, che testimoniano la pericolosità del conoravirus, di cui davvero si conosce ancora molto pooc. Ad oggi, continua Lengua, le  persone positive sono 37, i guariti 142 ed i deceduti 4.

Intanto, domani, mercoledì nove dicembre riprende il mercato settimanale nello spazio dedicato che si trova a vi San Cosma,. Anche per quell’occasione sarà fondamentale rispettare le norme anticovid. E, sempre domani, tornano in classe a fare lezione anche i bimbi delle seconde elementari., come ha deciso il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il sindaco di Cervinara ha preso questa decisione con i colleghi di Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana.

Anche a Cervinara un uomo contrae per la seconda volta il covid

Resta da capire se l’afflluenza sarà maggiore dei giorni scorsi,. Ricoridiamo che 150 genitori hanno chiesto la didattica mista, cosa che non viene prevista dai vari protocolli.

  •