Word of Sport

Ancora 2 positivi a Cervinara, paese senza controlli

I risultati della mancata osservazione delle norme si comincia a vedere
di  Redazione
2 settimane fa - 9 Settembre 2021

Ancora 2 positivi a Cervinara, paese senza controlli. Due nuovi positivi a Cervinara, lo comunica l’azienda sanitaria locale Avellino nel bollettino quotidiano. Purtroppo, i numeri si impennano. Oggi le persone positiva sono 24 in tutta la provincia di Avellino, rispetto a 707 tamponi processati.

Senza controlli

Per quanto riguarda Cervinara, giova ricordare che da settimane Il Caudino insiste sull’assoluta mancanza di controlli che si registrano nel centro caudino. Purtroppo, i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti.

La tragica notizia, che nessuno voleva mai annunciare, purtroppo è arrivata

La piccola Sharon, nata prematuramente dopo la positività della madre al Covid, non ce l’ha fatta.La piccola, nata prematura alla 24esima settimana, non ce l’ha fatta.

Madre in gravi condizioni

Purtroppo risultano  gravi anche le condizioni della madre ricoverata presso l’ospedale di Napoli,  dopo essere stata al nosocomio di Vallo della Lucania, è tutt’ora in gravi condizioni.

In lutto le due comunità di Ascea e Montano Antilia nel salernitana. Ad Ascea infatti la 26enne vive tuttora, mentre Montano è il suo paese d’origine.La notizia della morte della piccola Sharon e delle gravi condizioni della madre, fanno capire come la battaglia col Covid non è assolutamente  finita.

Si ammala due volte di coronavirus e muore a 49 anni

È morta una donna che si è ammalata due volte di coronavirus : la prima nel 2020 ed era guarita, la seconda – fatale – nell’agosto scorso.

A dare notizia sui social della scomparsa della donna è l’ex consigliere comunale di Massarosa, Fabio Zinzio, ricandidato per le amministrative di ottobre. “Di coronavirus purtroppo si muore, scrive.

Dopo una lunga lotta contro il virus, ci ha lasciato la nostra compaesana Barbara. Una donna solare, educata e sempre disponibile.

Barbara Bertelli, 49enne di Massarosa (Lucca), aveva prenotato il vaccino per il 5 settembre, ma non ha potuto riceverlo. Il 9 agosto, giorno successivo al suo compleanno, è stata ricoverata all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore.

Poi è stata portata al San Luca di Lucca per l’aggravarsi delle condizioni, quindi l’hanno trasferita all’ospedale Careggi (Firenze), dove è deceduta. La salma si trova presso la Croce Verde di Bargecchia. Le esequie si sono tenute ieri alle 16 nella chiesa di San Martino di Bargecchi.

Lascia una bambina, i genitori, il fratello

Da alcuni giorni si era negativizzata, è ricostruito sui giornali, ma il suo organismo era stato troppo debilitato dalla malattia, con una grave compromissione dei polmoni. Lascia una bambina, i genitori, il fratello.

All’inizio della stagione estiva aveva cominciato a lavorare in uno stabilimento balneare della Versilia, ma poi ha dovuto lasciare l’impiego proprio per il nuovo contagio da coronavirus . L’anno scorso rimase contagiata e riuscì a guarire superando inverno e primavera senza conseguenze apparenti.

Muore una neonata e la madre positiva resta in gravi condizioni

“Quando ci siamo sentiti l’ultima volta – racconta Zinzio – mi ha detto che era stata malissimo ed era in quarantena. Da quello che mi hanno raccontato persone a lei vicine, in ospedale si era negativizzata, ma la sua salute era ormai molto compromessa e non ce l’ha fatta”.

Era appassionata di animali Barbara. Sul suo profilo Facebook le foto di volatili, cani e gatti. Viveva immersa nel verde ed era vicina alla comunità di Bargecchia.

Questa estate aveva messo a disposizione il suo giardino privato, che affaccia sulla strada, per posizionare il gazebo della raccolta firme a favore dell’eutanasia.

“Bisognerebbe far capire ai negazionisti che il coronavirus c’è e che uccide. Manteniamo il distanziamento, indossiamo le mascherine e vacciniamoci” conclude Zinzio, che invita quanti daranno l’ultimo saluto a Barbara, di portarle un girasole, il fiore da lei più amato.

Ancora 2 positivi a Cervinara, paese senza controlli
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST . cerinara. covid Oggi positivi