Quantcast

Ancora positiva Caterina Lengua, sindaco in smart working

1 mese fa
19 Ottobre 2020
di redazione

Ancora positiva Caterina Lengua, sindaco in smart working. Risulta ancora a positivo il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua.

Negatività

urtroppo, la prima cittadina non riesce ad avere ancora la negatività ai tamponi dall’azienda sanitaria locale. Mentre, viceversa, risulta negativa ai tamponi dei laboratori privati.

Un mese dall’elezione

Così, a quasi un mese della sua elezione a sindaco è costretta a svolgere le varie incombenze del suo incarico da casa, dove si trova in isolamento domiciliare.

Contatto

Cerca di evitare qualsiasi contatto anche con l’anziana mamma che vive con lei, per evitare di metterla in pericolo. Da sindaco, è stata in municipio solo nella giornata di mercoledì 24 settembre.

Casa

Poi, una volta acclarata la positività, si è rinchiusa in casa per rispettare in pieno il protocollo anti covid- 19.

Anche il primo consiglio comunale, la cerimonia del giuramento, che si sono svolti lunedì scorso, ha dovuto seguirli da remoto, indossando a casa la fascia tricolore.

Ruolo

Questo non le sta impedendo di svolgere a pieno il suo ruolo. Appena eletta, purtroppo, si è trovata a dover gestire questa emergenza Covid.

Pian piano, però, il paese, un passo alla volta, ne  sta venendo fuori. Del resto può anche contare sull’aiuto della giunta e di tutti i consiglieri di maggioranza eletti.

L’avvocato Lengua ha stabilito un contatto diretto con l’asl e si preoccupa di fornire alle persone positive, uno per uno, tutta l’evolversi della situazione.

Primo mese

Probabilmente, aveva immaginato in modo diverso il suo primo mese da sindaco, ma sta facendo di necessità virtù. A darle forza anche il grande affetto dei cittadini.

Ancora positiva Caterina Lengua, sindaco in smart working

Continua a restare a casa, anche se esiste una vistosa discordanza tra i dati dei tamponi privati e quelli dell’asl.

Come lei, tanti suoi colleghi in tutta Italia si trovano nella stessa situazione. Anche in questo caso estremo, tocca proprio a loro dare l’esempio, proprio come sta facendo il sindaco Lengua.

P.V.

temi di questo post