Ancora un morto sul lavoro in Campania

Un operaio di 54 anni è precipitato dal tetto di un capannone

Redazione
Ancora un morto sul lavoro in Campania
Ancora un morto sul lavoro in Campania. Operaio 54enne muore precipitando dal tetto di un capannone. L’incidente si è verificato nella zona industriale fra Carinaro e Gricignano, in provincia di Caserta. Aperta un’inchiesta e disposta l’autopsia.

Stanno purtroppo diventando giornalieri gli incidenti mortali sul lavoro in Campania. L’ultimo, in ordine di tempo, si è purtroppo verificato oggi, mercoledì 8 maggio, nella zona industriale tra Carinaro e Gricignano, nella provincia di Caserta.

A perdere la vita è stato Domenico Pierbenansi operaio di 54 anni, precipitato dal tetto di un capannone di un’azienda di metalli di Carinaro.

L’ultimo incidente mortale nella zona industriale di Carinaro e Gricignano

E’ ancora poco chiara la dinamica dell’incidente costato la vita al 54enne, originario di Frattamaggiore, nella vicina provincia di Napoli. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio.

Sul luogo dell’incidente, inoltre, sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi utili a determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta sulla vicenda e sequestrato la salma del 54enne, sulla quale, nei prossimi giorni, sarà eseguita l’autopsia.

Indagini in corso per determinare le cause dell’incidente

Le indagini sono attualmente in corso per determinare le cause dell’incidente che ha portato alla tragica morte di Domenico Pierbenansi nella zona industriale tra Carinaro e Gricignano, nella provincia di Caserta.

Nonostante i soccorritori siano intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente e abbiano effettuato tutti i rilievi necessari, la dinamica esatta dell’evento risulta ancora poco chiara.

È fondamentale determinare le cause dell’incidente al fine di prevenire futuri tragici eventi sul luogo di lavoro e garantire la sicurezza dei lavoratori.

La triste perdita di Domenico Pierbenansi: un duro colpo per la comunità

La tragica morte di Domenico Pierbenansi rappresenta un duro colpo per la comunità locale. L’operaio di 54 anni, originario di Frattamaggiore, era molto conosciuto e rispettato nella zona.

La sua improvvisa scomparsa ha generato un profondo senso di tristezza e sgomento tra i suoi colleghi, amici e familiari. La perdita di una vita così preziosa sul luogo di lavoro è un grave evento che richiama l’attenzione sulla sicurezza e le condizioni lavorative in Campania.

Questo incidente mortale dovrebbe essere un incentivo per rafforzare le misure di prevenzione e garantire che tragedie simili non accadano in futuro.