Antonio e Gabriele, morire per un giro in scooter sull’Appia

Redazione
Antonio e Gabriele, morire per un giro in scooter sull’Appia
Antonio e Gabriele, morire per un giro in scooter sull'Appia

Antonio e Gabriele, morire per un giro in scooter sull’Appia. Sale a due, purtroppo, il bilancio della vittime dell’incidente stradale, lungo la statale Appia, di cui vi abbiamo dato notizie nella serata di ieri.

Tragico incidente stradale a Maddaloni dove due uomini sono deceduti dopo essersi schiantati con lo scooter su cui viaggiavano contro un’auto condotta da una donna, che è  in buone condizioni assieme alla figlia.

La donna residente a Cervino viene sottoposta ad esami tossicologici.L’incidente ha avuto luogo  avvenuto in via Forche Caudine. La dinamica del sinistro deve essere ricostruita dai carabinieri della Compagnia di Maddaloni.

Vittime sullo scooter

Antonio Ferrara di 37 anni ha perso la vita sul colpo. Poco dopo, il suo amico, Gabriele Barile di 38 anni è spirato in ospedale. Neanche per lui non c’è stato nulla da fare. Le ferite dello scontro non gli hanno lasciato scampo. Le due vittime viaggiavano a bordo di uno scooter.

Ferrara viveva a Messercola mentre Barile viveva a Cervino . Si tratta di due  amici, Ferrara è deceduto poi durante il trasporto in ospedale. Barile è stato sbalzato a diversi metri ed è morto pochi istanti dopo. Entrambi operai.La 50enne di Cervino alla guida della Citroen Picasso stava uscendo da via Starzalunga e si era praticamente immessa su via Forche Caudine in direzione Benevento.

In una foto di Edizioni Caserta,  si intravede che la posizione dell’auto è quasi dritta, mentre proprio in quel momento sopraggiungevano i due con lo scooter i dalla direzione Santa Maria a Vico, e dopo aver sorpassato un’auto davanti collidevano contro la Picasso.

Esami tossicologici

La signora dopo gli esami tossicologici, risultati negativi, risulta indagata per omicidio stradale colposo. Nella notte, assistita dal suo legale, ha fatto l’elezione di domicilio presso la caserma della compagnia carabinieri di Maddaloni. Un atto chiaramente dovuto, anche se nell’immediato la dinamica è sembrata abbastanza chiara.

Solo pochi giorni fa,  a seguito di un incidente a Paolisi vi avevamo segnalato la pericolosità della strada statale Appia. Purtroppo, la lunga scia di sangue di questa arteria continua ad essere inarrestabile.