La rassegna stampa di oggi, venerdì 7 maggio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, venerdì 7 maggio 2021

La rassegna stampa di oggi, venerdì 7 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

La maggior parte dei quotidiani di oggi si occupa in apertura della discussione fra i vari paesi e le organizzazioni internazionali sui brevetti dei vaccini per il coronavirus, dopo l’annuncio del presidente degli Stati Uniti Biden di volerne sospendere la validità per contrastare più efficacemente la diffusione del virus.

Altri giornali titolano sull’annuncio del commissario straordinario Figliuolo di far partire da lunedì le prenotazioni per le vaccinazioni a chi ha più di 50 anni. Da lunedì al via le prenotazioni perla nuova fascia di età.

Il Giornale, dal canto suo, apre sugli spari della Guardia costiera libica contro due pescherecci italiani. Ci sparano addosso, è guerra nel Mediterraneo. Bufera sul ministro Di Maio: ci vuole il morto?

Libero e Domani seguono le notizie sulla magistratura. Gli italiani non si fidano dei magistrati. Per i cittadini ormai le toghe non sono più credibili. Mattarella tace e la Lega raccoglie firme per il referendum.

La Verità e il Tempo criticano il disegno di legge Zan. Si scoprono gli altarini e gli affari del re arcobaleno. Svelato il bluff sulla legge bavaglio. La proposta del centrodestra che inasprisce le pene per i reati contro i gay.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Corriere Adriatico, nell’edizione di Ancona. Il quotidiano in prima pagina scrive sulla situazione in cui versano gli edifici sedi di due ex scuole. Finalmente parte la riconversione.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con il bonus 4.0. Salta la cessione dei crediti. Ora anche il superbonus è a rischio. Poi, si occupa di brevetti.

Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, si occupa di giustizia tributaria trasparente. Da giugno le sentenze delle commissioni andranno pubblicate integralmente  e messe a disposizione del contribuente.

Giornali Sportivi

I giornali sportivi si occupano ancora dell’arrivo di Mou sulla panchina della Roma che ha dato slancio all’ambiente  e alla quotazione in borsa della squadra capitolina. Il bentornato in Italia più caloroso giunge da Ancelotti.

Sfogliate la galleria e buona lettura!