Quantcast

Anziano aggredito da due branchi di cani selvaggi sui monti di Cervinara

di  Redazione
11 mesi fa - 20 Giugno 2020

Anziano aggredito da due branchi di cani selvaggi sui monti di Cervinara. E’ andata bene perché ha saputo reagire ed ha messo in fuga i cani. Per lunghi minuti, però, ha temuto il peggio. Due branchi di cani selvaggi, nel pomeriggio di oggi, hanno aggredito, in momenti diversi, un anziano in località Coppola sui monti di Cervinara.

L’anziano di Cervinara, come fa spesso, aveva deciso di fare un passeggiata in montagna. Una passeggiata durante la quale cercare anche qualche bel porcino. Purtroppo, appena arrivato in località Coppola, l’anziano ha avuto la prima brutta sorpresa. Un branco di cani, almeno dieci, lo ha aggredito. Nonostante la paura, non si è persone d’animo. Ha raccolto un nodoso bastone e delle pietre ed ha messo in fuga i cani. Poco dopo, però, è stato assalito da un altro branco. L’anziano ci ha riferito che si trattava di un branco diverso dal primo, anche questo composto da almeno dieci cani.

Anche questa volta ha tentato di metterli in fuga. In questo caso, però, i cani erano molto più determinati ed è stato costretto lui a fuggire a gambe levate. L’anziano ha raccontato questa disavventura in redazione. Era molto provato. Si tratta di una persona esperta dei nostri monti. Conosce ogni anfratto ma non aveva mai avuto tanta paura. A quanto pare esiste un pericolo reale ed è necessario intervenire. Magari non sarebbe male se si facessero vedere i carabinieri forestali della stazione di Cervinara per un sopralluogo.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
anziano cani ceervinara coppola Oggi