Appia in tilt, auto ferma provoca ingorgo

Redazione
Appia in tilt, auto ferma provoca ingorgo
Appia in tilt, auto ferma provoca ingorgo

Appia in tilt, auto ferma provoca ingorgo. Traffico in tilt nel tardo pomeriggio sulla Nazionale Appia a Santa Maria a Vico. Una Ford è rimasta praticamente bloccata al centro della carreggiata nei pressi del solito cavalcavia.

Ingorgo impressionante

Si è creato un ingorgo davvero impressionante, sul posto sono dovuti arrivare anche i carabinieri della locale stazione. La vettura, dopo una collisione con un altro veicolo, non poteva più marciare e così è intervenuto il carro attrezzi.

Montesarchio: studente dell’Aldo Moro si aggiudica il Gran Prix Ricola

Barman non si nasce, si diventa. Si diventa con lo studio serio presso istituti specializzati. Uno dei migliori in Campania è certamente l’Istituto Aldo Moro di Montesarchio. Un fiore all’occhiello della Valle Caudina che forma i ragazzi nei vari campi della ristorazione e dell’accoglienza.

Gran Prix Ricola

Uno degli studenti dell’istituto, infatti. ha vinto il premio per la migliore decorazione dei coctail nell’ambito della gara nazionale del Grand Prix Ricola. La V Edizione, diretta da Ettore Diana e Giorgio Rocchino, si svolge presso la splendida città di Sorrento.

A partecipare anche l’istituto alberghiero Aldo Moro di Montesarchio. Tre gli studenti scelti, tra cui un giovane talentuoso della frazione Cave di San Felice a Cancello, Ferrara Pellegrino, che frequenta il quarto anno di scuola indirizzo Sala.

Appassionato nelle preparazioni di cocktail, per due anni Pellegrino ha lavorato in un villaggio turistico di Ostuni, il Plaia Village. È stato anche 4 mesi in Puglia.

Il giovane, come già scritto, ha vinto il premio per la miglior decorazione al concorso Ricola. Per lui una grandissima soddisfazione che vede premiati studio ed impegno e lo lancia anche nell’universo dei cosiddetti bartender.

Ma il premio diventa una bella gratificazione anche per tutto il corpo docenti dell’Istituto Aldo Moro di Montesarchio. Non è prima volta che i loro studenti scalano le classiche dei migliori in assoluto a livello nazionale ed internazionale.

La delicatezza della formazione

La formazione dei ragazzi diventa sempre più delicata ed ha bisogno di personale docente preparato e motivato. Lo stesso istituto offre aule e laboratori all’avanguardia, tali da consentire di applicare subito sul campo le fasi teoriche.

Insomma, gli studenti dell’Aldo Moro, grazie a questa sinergia, sono contesi dai migliori locali del mondo. E spesso sono proprio loro stessi a creare delle attività, diventando dei veri e propri imprenditori.