Area Pip di Rotondi: il Comune partecipa al bando regionale
Il Comune di Rotondi intende completare l’area Pip (area di insediamento produttivo) e lo fa partecipando ad un bando della Regione Campania destinato alla “concessione di contributi in conto capitale per interventi infrastrutturali per il recupero, la valorizzazione, la razionalizzazione e/o il completamento delle aree di insediamento produttivo, per l’attrazione di investimenti produttivi e la reindustrializzazione“.
La Giunta guidata dal sindaco Antonio Russo ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per un valore complessivo di circa 687mila euro.
Gli interventi, secondo quanto si legge nella delibera approvata dall’esecutivo rotondese, dovrebbero riguardare l’area verde. Ancora, “L’impianto di illuminazione realizzato con tecnologia che comporta elevati costi di gestione può grazie a nuove tecnologie consentire una notevole riduzione dei costi di esercizio e un notevole risparmio energetico. L’impianto fognario esistente richiede interventi di potenziamento. L’intera area PIP non è dotata di impianto di videosorveglianza e di una rete di trasmissione dati”.