Quantcast
Attualità

Ariano Irpino: 700 positivi ai test sierologici

di  Redazione  -  23 Maggio 2020

Ariano Irpino: 700 positivi ai test sierologici. “Circa 700 persone sono risultate positive ai test sierologici ad Ariano Irpino, il 95% della popolazione non è entrata in contatto con il Coronavirus”.

Lo ha comunicato, questa mattina il direttore generale dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno, Antonio Limone, durante la conferenza stampa nella sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia a Napoli. Limone ha aggiunto che le persone positive saranno sottoposte a tampone nei prossimi giorni. Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.

“De Luca su Ariano Irpino fa come Ponzio Pilato, se ne lava le mani e mette la croce sui cittadini arianesi. Strano modo di giudicare i fatti. Non ci stiamo a questo gioco al massacro. I cittadini italiani sono stati esemplari dinanzi a misure senza precedenti dalla seconda guerra mondiale fino ad oggi.

Il presidente si assuma le responsabilità e faccia un bagno di umiltà: ammetta il suo fallimento nella gestione dell’emergenza sanitaria, è sotto gli occhi di tutti. E se non intende farlo, come pare, ben vengano gli accertamenti della magistratura, perché chi ha sofferto e chi continua a soffrire per la tremenda pandemia merita verità e rispetto. La chiarezza sulle responsabilità certo non restituirà vite, ma contribuirà a rendere civile la risposta delle istituzioni”. Conclude il coordinatore provinciale, Pasquale Pepe.