Arienzo: Arte, cinema e teatro nell’ultimo weekend di Terra ‘nnaMurata

Redazione
Arienzo: Arte, cinema e teatro nell’ultimo weekend di Terra ‘nnaMurata

Arienzo. Terra ‘nnaMurata si avvia alla conclusione con un weekend ricco di eventi. Un percorso tra arte, cinema e teatro accompagnerà il pubblico alla scoperta della carriera artistica dell’attore arienzano Giacomo Furia.

Venerdì 17 Maggio si chiude il laboratorio teatrale per bambini con la performance finale nel chiostro di Sant’Agostino, a partire dalle ore 19. Hanno partecipato al gioco del teatro gli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Galilei di Arienzo, guidati dall’attore Antonio De Rosa che ha lavorato con Furia. Il Laboratorio è stato organizzato nelle ore pomeridiane, nell’aula consiliare del Comune, in collaborazione con l’Associazione FattiperVolare onlus, attiva sul territorio nella valorizzazione del patrimonio, e con la partecipazione dei volontari del Servizio Civile.

Sabato 18 Maggio, alle ore 12, presso l’aula consiliare, con l’Estemporanea di Arte applicata si terrà la presentazione del progetto di design a cura del professor Alfonso Morone della Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di Napoli, con la partecipazione degli studenti del corso di Design. Dalle ore 16 alle 19,30, per gli appassionati delle pellicole in bianco e nero e dei dietro le quinte dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano, c’è “Ti racconto Furia”, ovvero la visita guidata al museo inaugurato sabato scorso e la proiezione dei film.

Serata teatrale a partire dalle ore 20. Presso il Complesso di Sant’Agostino, andrà in scena lo spettacolo itinerante “TELEvisioni” con Antonio De Rosa (attore), Diego Sommaripa (attore), Giovanna Landolfi (attrice), Raffaele Rigliari (violoncello), Pasquale Punzo (pianoforte), Marco Musco (violino), Giuseppe Ciullo (sax), Rosa Cerciello (scenografia, costume), Cristina Maria Russo (testo e regia). A seguire, concerto in Piazza del Pozzo.

La rassegna dedicata a Furia si concluderà domenica sera con un recital concerto di Mario Maglione.