Attualità

Montesarchio : stroncato da un infarto Giovanni D’Ambrosio, segretario regionale della Filca Cisl

di  Redazione  -  16 Maggio 2019

Montesarchio. Il mondo sindacale campano è in lutto. Nella notte, Giovanni D’Ambrosio, segretario regionale della Filca Cisl è stato colto da un infarto. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Sarno, dove, però, si  è spento. Purtroppo, inutili sono stati gli interventi dei sanitari.

Di recente, Giovanni D’Ambrosio è stato molto spesso in Valle Caudina.  Ha seguito da vicino, la vertenza della Moccia di Montesarchio. Dal mese di settembre in poi, la sua presenza nel presidio dello stabilimento di via Napoli era quasi quotidiana. Poi, ,con il suo delegato Pino Nunzio, ha propiziato la nascita della cooperativa degli ex operai per continuare la produzione ed il lavoro.

Tutto il suo percorso sindacale si è svolto fianco a fianco con gli operai. Del resto, D’Ambrosio era il segretario regionale di una categoria dove, soprattutto in Campania, è d’obbligo contrastare l’illegalità.

Tra le lacrime Pino Nunzio ci ha comunicato la triste notizia. Per lui, come per tutti gli operai, Giovanni D’Ambrosio era un amico fidato a cui appellarsi nei momenti critici.