Logo

Arriva l’estate, da domenica temperature sino a 34 gradi

19 Maggio 2021

Arriva l’estate, da domenica temperature sino a 34 gradi

Arriva l’estate, da domenica temperature sino a 34 gradi. Assaggio d’estate grazie all’anticiclone africano che arriva su gran parte d’Italia a partire dal prossimo weekend. Da domenica che l’alta pressione a matrice sub-tropicale comincerà influenzare il Sud con i primi diffusi 28-30 gradi su molte città.

Anticiclone africano

Con l’inizio della prossima settimana l’anticiclone africano abbraccerà gran parte d’Italia e le temperature cominceranno a lievitare considerevolmente su molte città. A Napoli si raggiungeranno i 34 gradi. La presenza anticiclonica potrebbe durare almeno per cinque-sei giorni.

Per la prima volta le spiagge potrebbero essere prese d’assalto dalle persone dopo l’apertura degli stabilimenti della settimana scorsa. Bisognerà tenere sempre presente le normative anti-Covid per evitare i contagi.

Lorenzo Valente entra nell’equipe del presidente Alaia

Arriva una bella soddisfazione per il neo consigliere comunale Lorenzo Valente. Da oggi fa parte dell’equipe del consigliere regionale Vincenzo Alaia, che ricopre l’importante ruolo di presidente della Commissione Sanità.

Radici antiche

E’ stato proprio il presidente della commissione sanità a volerlo nella sua equipe. I rapporti tra il presidente Alaia, esponente di spicco di Italia Viva di Matteo Renzi ed il giovane consigliere comunale di Cervinara hanno radici antiche.

Alaia ha avuto modo di apprezzare l’impegno che il giovane professionista profonde nel cercare di migliorare la sua comunità. Ha capito che per lui la politica è servizio. Eed ha deciso di nominarlo nella sua equipe, per avvalersi delle sue indubbie capacità.

Per Lorenzo Valente, che a Cervinara ha la delega sull’ambiente, questa esperienza rappresenta una grande opportunità di crescita politica. Dovrà recarsi a Napoli, un paio di volte la settimana ed avrà modo di seguire da vicino la politica regionale.

Conoscendolo, saprà perorare il meglio per Cervinara e la Valle Caudina, sia al centro direzionale che a palazzo Santa Lucia. Tenendo conto della sua giovane età e della prima esperienza in politica, si può davvero dire che ha centrato un risultato eccellente.

Massimo impegno

L’ingresso nell’equipe del presidente Alaia non lo distoglierà dal suo ruolo di consigliere comunale. Del resto, sin dal giorno dopo la sua elezione, il giovane professionista sta cercando di dare il massimo per fare onore alla fiducia che gli ha accordato l’elettorato.

La materia che gli è stata affidata l’ambiente, si può considerare molto delicata. Il consigliere Valente ha ingaggiato una battaglia personale contro tutti quelli che insozzano il paese. Una battaglia non sePiedi ben piantati a Cervinara.

REsta, quindi, con i piedi ben piantati a Cervinara, anzi, la nomina servirà proprio per aiutare la propria comunità che non sempre ottiene il giusto ascolto in regione Campania.