Arteterapia e Training Autogeno

Redazione
Arteterapia e Training Autogeno

Sono aperte le iscrizioni al Gruppo di Psicoterapia, basato sul modello dell’Arteterapia e del Training Autogeno, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e dal C.I.S.A.T. (Centro Italiano Studi Arte-Terapia) di Napoli e tenuto dallo psicologo clinico prof. Roberto Pasanisi e dallo psichiatra prof. Fausto Russo.
Il gruppo si svolgerà attraverso quattro sedute mensili (una alla settimana il venerdì od il sabato in orario tardo pomeridiano, sulla base anche delle richieste degli iscritti) di due ore ciascuna. Per la partecipazione, è previsto il versamento di una quota associativa mensile di euro 100.
Per informazioni ed iscrizioni: tel. 081/5461662 – 339/2858243 – fax 081/2203022; posta elettronica cisat@centrostudiarteterapia.org; sito www.centrostudiarteterapia.org.
Il CISAT – settore dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli (www.istitalianodicultura.org) – ospita l’unica Scuola di Formazione in Arteterapia esistente in Italia e riconosciuta ed è una struttura scientifica in costante, creativa e dinamica crescita. Il CISAT opera infatti a livello internazionale, in contatto con le più prestigiose istituzioni scientifiche mondiali, nei campi della formazione, della psicoterapia, della ricerca e della didattica, sia ‘in sede’ che ‘a distanza’.
Attraverso il suo caposcuola, Roberto Pasanisi, il CISAT ha fondato dal 1994 l’Arteterapia come psicologia clinica, ovvero come psicoterapia d’avanguardia: il modello CISAT. Il Centro organizza annualmente un convegno internazionale interdisciplinare di psicologia, psicoterapia, arteterapia e letteratura, patrocinato da vari enti e con l’adesione e il riconoscimento della Presidenza della Repubblica.