Asse mediano in contromano, strage sfiorata

Redazione
Asse mediano in contromano, strage sfiorata
Asse mediano in contromano, strage sfiorata

Asse mediano in contromano, strage sfiorata. Strage sfiorata questa mattina sul tratto napoletano dell’asse mediano. Tra le uscite di Afragola e Grumo Nevano in direzione di Aversa una Seicento di colore bianca ha percorso diversi chilometri contromano.

Video virale

Uno zig-zag folle tra le auto in transito che già dovevano barcamenarsi tra la visibilità e il fondo reso scivoloso a pioggia. Per fortuna l’incredibile azzardo non è stato pagato a caro prezzo con incidenti o feriti. Il video, realizzato da un passeggero che si trovava sull’altra carreggiata, è diventato rapidamente virale sui social.

Valle Caudina: dalle 18,00 di oggi scatta una nuova allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre. Su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro) sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi.

La raccomandazione ai sindaci

Il Centro Funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli. Si raccomanda ai Sindaci di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile.

Insomma quest’ultima settimana di settembre continua a mostrarsi come molto piovosa. Una pioggia che, nei giorni scorsi, ha procurato non pochi problemi. La massima concentrazione sulla Campania e sulla Valle Caudina si è avuta nella giornata di domenica settembre, ossia, la domenica in cui si è votato.

E, certamente, la pioggia non ha invogliato le persone ad andare alle urne. Certo, il maltempo non può certo giustificare l’astensionismo ma non ha certo invogliato le persone a recarsi ai seggi. Ora ci attendono ancora 24 ore di maltempo, augurandoci che la pioggia non crei problemi e cricità.