Assunzioni alla Comunità Montana Partenio – Vallo Lauro?

Redazione
Assunzioni alla Comunità Montana Partenio – Vallo Lauro?
Esplode il rischio elezioni provinciali

Assunzioni alla Comunità Montana Partenio – Vallo Lauro?  “Innanzitutto, il presidente Domenico Biancardi e i rappresentanti della Comunità Montana restano sempre disponibili al confronto con i sindacati. Questo  in uno spirito di collaborazione che ha sempre contraddistinto l’attuale gestione.

Sindacati

Nel caso specifico segnalato dalle organizzazioni sindacali,  deve essere  chiaritoe e sottolineato re che non si tratta di assunzioni.

4 professionisti

Al contrario, si tratta di un atto di affidamento di un Servizio di Supporto a quattro giovani professionisti.

Rimborso esiguo

Questo  per un importo totale di 2.800,00 (duemila e ottocento euro) ciascuno per l’anno 2020, per collaborare con la Direzione Lavori nella non facile attività di gestione degli interventi di forestazione a favore dei Comuni .

Per questi lavori  gli amministratori comunali ci chiedono controlli e verifiche sulla loro attuazione.

Biancardi

Con queste parole il presidente dell’ente montano Domenico Biancardi risponde all’accusa dei sindacati di aver effettuato delle assunzione senza averle concordate.

Il comunicato del presidente continua facendo un lungo elenco degli interventi a favore degli operai, soprattuto verso quelli a tempo indeterminato.

Non si tratta di assunzione ma di affidamento di un servizio. Le parole di Biancardi restano abbastanza chiare.

Affidamento

Anche se, spesso l’afidamento di un servizio è il primo passo verso future assunzioni. Il numero uno dell’ente montano conclude affermando: ” inn conclusione, si ribadisce la massima disponibilità al confronto e al dialogo. Nessuno si è mai tirato indietro”.