Cultura

Montesarchio: l’assessore Cecere rilancia l’ex convento delle Clarisse

Montesarchio: l’assessore Cecere rilancia l’ex convento delle Clarisse

La mostra dei due artisti cinesi è visitabile sino al prossimo 14 maggio. Una volta terminata, però, l’assessore alla cultura del comune di Montesarchio, Morena Cecere,  cercherà di tenere accesi i riflettori sul luogo che la ospita, ossia, l’ex convento delle Clarisse.

E’ la stessa componente della giunta, guidata dal sindaco Franco Damiano, che lo rivela al Caudino. ” E’ un luogo a noi caro,suggestivo e pieno di atmosfera, ci dice l’assessore, e vorremmo farlo vivere tutto l’anno. Ci piacerebbe che potesse diventare una sorta di centro per la cultura. Il sogno sarebbe avere una sala mostre permanente, con artisti che si alternano tutto l’anno. Allo stesso tempo, ci sembra il luogo ideale per ospitare conferenze, sempre legate al mondo della cultura”.

L’assessore, infatti, sta lavorando per aprire subito una nuova mostra, dopo la fine di quella curata da Michele Stanzione. ” Non posso fare ancora i nomi, ci dice Morena Cecere, ma l’idea di una sala mostra permanente, un poco alla volta, potrebbe diventare realtà. Del resto, ci dice ancora l’assessore, chiunque viene in questo ex convento resta ammaliato ed affascinato. Gli stessi artisti se ne innamorano e sono felici di poter esporre le loro opere in questa sede che esalta il loro lavoro. Sarebbe un ottimo biglietto da visita per Montesarchio”.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it