Auguri per l’8 marzo alla mamma e alle sorelle bloccate dal virus

Redazione
Auguri per l’8 marzo alla mamma e alle sorelle bloccate dal virus

In questi ultimi giorni tutte le comunità locali e nazionali sono allarmate per il corona virus, ma dobbiamo dare spazio ai giorni che scorrono.

L’8 marzo 1977 venne istituita la giornata internazionale dei diritti della donna per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia la discriminazione e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Oggi 8 marzo 2020, l’augurio mio più grande va alla donna più forte che io abbia mai visto, una donna forte come un uragano, indomabile, quasi irraggiungibile, quella donna vera che si è imbattuta in una vita quasi surreale che il fato le ha riservato; quella donna che vale il doppio per me, colei che è il pilastro centrale della mia famiglia.

Non sono mai riuscita a parlare di te perché solo ora guardando il passato ripenso a ciò che hai fatto e sei stata in grado di fare e continui a fare, donna unica, mio doppio genitore!

TANTISSIMI AUGURI DONNA, MAMMA, FORZA INDOMABILE DELLA NATURA!

Un augurio ancora più forte alle mie due sorelle purtroppo non con me, ma ferme al nord per il corona virus, a voi un abbraccio virtuale e un augurio speciale sperando di riabbracciarvi presto.

Gaia Izzo