Word of Sport

Aumenta il contagio a Cervinara, un’altra classe in quarantena, 3 sotto osservazione

I bambini ed i ragazzi hanno febbre alta e tutti gi altri sintomi del covid
sei in  Cervinara

2 mesi fa - 24 Ottobre 2021

Aumenta il contagio a Cervinara, un’altra classe in quarantena, 3 sotto osservazione. Si allarga a macchia d’olio il contagio di covid – 19 tra i ragazzi ed i bambini di Cervinara. Purtroppo, la questione, con il passare delle ore, diventa sempre più preoccupante.

Due classi in quarantena

Al momento, due classi, una prima media ed una quarta elementare sono state messe in quarantena dalla dirigente scolastica Antonia Marro. Un provvedimento che scatta immediatamente, appena viene comunicata la positività degli alunni.

Ma non finisce qui.  Nelle prossime ore potrebbe scattare questo provvedimento per altre tre classi. Si dovrebbe trattare di due classi delle scuole medie ed una delle materne. La dirigente attende la comunicazione dell’ufficialità dei tamponi positivi da parte dell’Asl Avellino.

Quel che è peggio è che molti di questi bimbi stanno veramente male. Hanno la febbre alta e tutti gli altri sintomi del covid- 19. Fortunatamente, al momento, per nessuno di oro si è reso necessario il ricovero in ospedale.

Il caso Cervinara

A questo punto, però, si può parlare di un caso Cervinara , un vero e prpprio focolaio che certo non è per nulla riconducibile alla scuola. Anzi, l’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis è l’unico luogo di Cervinara dove si rispettano alla lettera le normative anticovid.

Alunni, studenti, insegnanti, personale Ata e genitori vengono controllati ogni volta che entrano in uno dei tanti plessi della scuola. La sanificazione degli ambienti viene effettuato con puntuale regolarità. E’ certo, quindi, che il contagio arriva da fuori.

E, come oramai siamo abituati, le autorità restano afone. Nessuno parla e, ancora peggio, nessuno interviene per pretendere il rispetto della normativa anticovid.

L’assenza della responsabilità

Eppure, la situazione è sotto gli occhi di tutti e continua a peggiorare. Responsabilità è un concetto oramai assente nel centro caudino. Tutto quello che abbiamo passato nei mesi scorsi, sembra oramai archiviato e dimenticato.  Questo è proprio l’humus ideale per fare attecchire il virus.

Aumenta il contagio a Cervinara, un’altra classe in quarantena, 3 sotto osservazione
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cervinara contagio covid Oggi scuole