Aumentano i posti nelle terapie intensive campane, anche al San Pio e al Moscati
Aumentano i posti nelle terapie intensive campane, anche al San Pio e al Moscati. Non solo scuole chiuse. De Luca amplia i posti delle terapie intensive in tutta la regione.
Documento
Un documento a firma dell’Unità di Crisi della Regione Campania annuncia le Fasi C, D ed E e punta ad ampliare i posti letto Covid a partire da domani.
Degenze
Le degenze a disposizione diventeranno in totale 1.651, secondo il piano del governatore Vincenzo De Luca. P
1651
Per la terapia intensiva in Campania verranno messi a disposizione 301 posti, per la semintensiva 359, mentre i posti di degenza ordinaria saranno 991, per un totale di 1.651.
Un provvedimento che riguarderà tutte le strutture sanitarie e che prevede la sospensione fino a nuova disposizione, dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici per raggiungere il numero predisposto dall’Unità di Crisi.
Ricoveri esclusi
Nel documento è specificato che sono esclusi da questo provvedimento i ricoveri di carattere urgente e per pazienti oncologici ed onco – ematologici medici e chirurgici.
Avellino e Benevento
Questa diventa la situazione per le province di Avellino e Benevento.
L’azienda sanitaria di Avellino, per gli ospedali di sua competenza avrà per la terapia intensiva 13 posti, 15 di semintensiva e 30 di degenza ordinaria.
Aumentano i posti nelle terapie intensive campane, anche al San Pio e al Moscati
L’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, invece, potrà contare su 20 posti per la terapia intensiva, 38 di semintensiva e 45 di degenza ordinaria, per un totale di 103 posti finali. Ed veniamo a Benevento.
L’azienda ospedaliera San Pio potrà contare su 16 posti per la terapia intensiva, 28 di semintensiva e 45 di degenza ordinaria per un totale di 89 posti finali.