Auto come ariete, ripulito il bancomat della fililale della Bper
Auto come ariete, ripulito il bancomat della fililale della Bper.
Clamoroso colpo, alle prime luci dell’alba alla filiale della banca Bper di via Capillo. Una banda di malviventi è riuscita a portare via il bancomat scappando dal centro storico di Maddaloni a bordo di un’auto.
Il raid è scoccato presumibilmente tra le 4 e le 5 del mattino: i malviventi sono giunti in zona e con un’azione fulminea sono riusciti nel loro intento.
Stando a quanto ricostruito hanno infatti sfondato la vetrina della prima filiale posta lungo la strada riuscendo a portare via il forziere con all’interno il denaro contante probabilmente appena caricato in vista del weekend.
Per sventrare l’ingresso, stando ai primi rilievi, l’auto dei delinquenti è stata utilizzata come un ariete. Una volta ottenuto il bottino sono scappati via facendo perdere le loro tracce.
E’ l’ennesimo assalto ad una banca avvenuto tra le province di Napoli e Caserta con la fine del lockodown: il raid più clamoroso avvenne lunedì ad Aversa quando i banditi con i mitra spianati portarono via 100mila euro a un vigilantes, ferendo due persone.
Il prepotente ritorno di rapine e furti sta caratterizzando questa seconda fase. Si tratta di colpi messi a segno anche con una certa audacia.
Per il momento, sembrano salvarsi i furti alle abitazioni, ma per un motivo ben preciso. Le persone sono ancora tutti in casa ed i ladri non si arrischiano per il timore di essere scoperti,
A breve, purtroppo, anche questa tendenza potrebbe cambiare.