Auto contro moto, muore 32enne

Redazione
Auto contro moto, muore 32enne
Auto contro moto, muore 32enne

Auto contro moto, muore 32enne. E’ morto tragicamente Leandro Matalone, un 32enne di origine calabrese, ma residente in Veneto, a Monteforte d’Alpone, in provincia di Verona.

E’ sbalzato sul tetto della vettura che lo precedeva e poi a terra dopo un devastante impatto tra un’auto e la sua moto. Il tragico incidente stradale è avvenuto ieri, lunedì 2 ottobre, sulla strada Regionale 11 nel territorio del comune di San Bonifacio, sempre nel Veronese.

La ricostruzione del tragico incidente

Secondo quanto ricostruito finora, il 32enne, che lavorava come meccanico in un’officina della zona, era in sella alla sua Kawasaki 1000 e si stava dirigendo verso Vicenza quando è avvenuto il dramma.

Nel pomeriggio di lunedì la moto si è scontrata con un’auto che procedeva nello stesso senso di marcia e che forse stava per svoltare. L’impatto è devastante, Leandro Matalone è sbalzato sul tetto dell’auto prima di cadavere violentemente sull’asfalto dove è rimasto esanime.

Per il 32enne inutili i successivi soccorsi medici da parte degli operatori del Suem 118. I sanitari hanno tentato di salvarlo in tutti i modi. Vista la gravità delle ferite, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto anche un elicottero di soccorso.

Il mezzo ha provveduto al trasporto immediato del ferito all’ospedale di Borgo Trento a Verona. Qui i medici hanno proseguito le manovre rianimatorie, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato inutile. Leandro Matalone è morto in ospedale due ore dopo l’incidente.

Illesi gli altri coinvolti nell’incidente

Illesi invece gli occupanti della vettura, una coppia col figlio seduto sul seggiolino posteriore. Sul luogo dell’incidente stradale gli agenti della polizia locale di San Bonifacio che hanno provveduto ai rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto mortale.

Secondo una primissima ipotesi, l’impatto tra moto e veicolo sarebbe avvenuto durante un sorpasso. La motocicletta sarebbe finita contro la parte posteriore sinistra del veicolo mentre questo iniziava a svoltare a sinistra.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e di ricordo sui social per la morte del meccanico. “Eri l’amico che tutti avrebbero voluto… Mai un no, sempre disponibile a sistemarti i guai. Sempre pronto ad aiutarmi. Un lavoratore instancabile” ricorda un amico.

Sei stato e sarai per sempre un amico e un ragazzo magnifico” ha scritto un altro. “Tanti sogni avevi ancora da realizzare e tanti sorrisi ancora da regalare a chiunque ti era vicino. La vita a volte è veramente infame e ingiusta” ha sottolineato un altro ancora.