Auto finisce in una scarpata, 19enne incastrato
Auto finisce in una scarpata, 19enne incastrato. La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, subito dopo le ore 17’00 di oggi primo maggio, è intervenuta ad Ariano Irpino sulla SS 90 Delle Puglie.
Incidente stradale
L’intervento ha avuto luogo per un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola autovettura la quale sbandava e finiva fuori strada in una scarpata. Il ragazzo alla guida di 19 anni, è rimasto incastrato nell’abitacolo e dopo averlo estratto é stato affidato ai sanitari del 118 intervenuti, i quali ne disponevano il trasporto presso il locale ospedale per essere sottoposto a cure mediche.
59enne muore schiacciato sotto un trattore
Durante la giornata di oggi primo maggio si sono verificati due incidenti agricoli che hanno visto coinvolti altrettanti trattori. Il primo intorno alle ore 12’00 a Caposele. L’uomo alla guida è rimasto ferito ed è stato portato dai sanitari del 118 presso l’ospedale di Sant’Angelo Dei Lombardi.
Elimabulanza
Da dove in eliambulanza è stato trasportato presso il parcheggio dello stadio Partenio e subito trasferito presso l’ospedale Moscati di Avellino per le cure del caso. La squadra del distaccamento di Lioni e una della sede centrale di Avellino hanno assicurato l’assistenza al velivolo in atterraggio e decollo.
Il secondo intervento è stato effettuato dalla squadra del distaccamento di Grottaminarda a Paternopoli in contrada Cerreto. In questo caso nonostante il tempestivo intervento, l’uomo alla guida di 59 anni originario del posto, è deceduto.
Muore per covid il finanziere Antonio Franco a 57 anni
Il Covid-19 miete purtroppo un’altra vittima tra le fila delle forze dell’ordine. Ha perso la vita , per complicanze dovute al Coronavirus, l’appuntato scelto della Guardia di Finanza Antonio Franco. Aveva 57 anni. Il militare delle Fiamme Gialle è deceduto a Torino, dove prestava servizio, ma era originario di Caiazzo, cittadina della provincia di Caserta.
Il cordoglio del sindaco
Il sindaco Stefano Giaquinto, sulla morte dell’appuntato Franco, ha dichiarato: “È di queste ore la triste notizia della morte per Covid, avvenuta a Torino, dove viveva, del caiatino Antonio Franco, figlio del caro “Mastu” Mario, appena cinquantasettenne, appuntato scelto QS nella Guardia di Finanza.
A tutta la sua famiglia, ai fratelli, al papà, desidero esprimere il mio affetto e la mia vicinanza, unitamente a tutta l’Amministrazione Comunale e all’intera cittadinanza. Non ci sono parole per esprimere ciò che si prova in questi momenti, anche se non si è direttamente coinvolti”.
Il cordoglio della Guardia di Finanza
Anche la Guardia di Finanza, in una nota, ha voluto rendere omaggio all’appuntato scelto Antonio Franco. “Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, e tutte le Fiamme Gialle d’Italia – si legge – piangono la scomparsa dell’Appuntato Scelto QS Antonio Franco, in servizio presso il Reparto Tecnico Logistico Amministrativo di Torino.
Ci ha lasciato a soli 57 anni, per complicanze legate all’infezione da Covid-19. Un momento di profonda tristezza, che si aggiunge a quello per gli altri colleghi deceduti, dall’inizio della pandemia, per effetto del virus, un nemico invisibile e spietato che non risparmia nessuno.
Ad Antonio va la profonda riconoscenza del Corpo per il lavoro svolto con passione da integerrimo servitore dello Stato; ai suoi familiari giunga il sincero, commosso abbraccio della Guardia di Finanza”.
Continua ad abbassarsi l’età delle persone che muoiono a causa del covid- 19. Ieri a Montesarchio ha perso la vita una donna di appena 50 anni. Intanto, si cerca di incalzare con i vaccini. Il generale Figliuolo ha dichiarato che l’Italia ha raggiunto i 500mila vaccinati al giorno.
Nelle prossime settimane questa cifra dovrebbe essere anche superata. Si cercheranno di effettuare le vaccinazioni anche nei luoghi di vacanza.